Buongiorno amici!! oggi una nuova ricetta a dir poco libidinosa… Gnocchi con salsiccia, robiola e zafferano! strampalati.. golosissimi e di una cremosità unica! il gusto intenso della salsiccia e dello zafferano, sposa divinamente con la robiola, che addolcisce il tutto, creando un risultato finale magnifico. Ogni tanto è bello concedersi uno strappo..fa bene all’anima! specialmente in questo periodo; e un piatto così straordinario, merita davvero di essere provato. Evviva gli Gnocchi! un bacio immenso a tutti e buon lunedì!
Gnocchi con salsiccia, robiola e zafferano
Ingredienti per due-tre persone:
- 300 gr di gnocchi di patate,
- 200 gr di salsiccia,
- 90 gr di robiola,
- olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
- 2 cucchiai di latte,
- 1 bustina di zafferano,
- parmigiano grattugiato a piacere,
Procedimento: Private la salsiccia della pelle e sbriciolatela grossolanamente con le mani. Scaldate un giro di olio extravergine in una padella antiaderente e rosolate la salsiccia a fiamma media, per una decina di minuti.
Salate e pepate leggermente e una volta cotta, unite la robiola, la bustina di zafferano e il latte. Amalgamate tutti gli ingredienti fino a formare una crema e spegnete.
Lessate gli gnocchi in abbondante acqua salata e una volta che saranno risaliti in superficie, trasferiteli in padella, conservando circa un mestolo d’acqua di cottura. Mantecateli nel condimento a fiamma media, aggiungendo l’acqua un po’ alla volta, fino formare una crema. Spegnete il fuoco e completate la preparazione con parmigiano grattugiato a piacere.
Serviteli e gustateli in tutta la loro bontà!! sono uno sballo.. 😉
Consiglio: per renderli ancora più ghiotti, potete aggiungere dei funghi trifolati.
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉