Spinaci al burro e formaggio, ricetta veloce e saporita

Gli spinaci al burro e formaggio, sono un contorno molto veloce da preparare, saporito e sfizioso! molti di noi cucinano gli spinaci al burro e formaggio, lessando gli spinaci e in un secondo momento ripassandoli in padella. Io invece procedo diversamente: cucino direttamente gli spinaci in padella, da crudi, in questo modo conservano tutte le loro proprietà nutritive e inoltre mantengono un colore verde brillante! 🙂 a noi piacciono molto..se volete sperimentare un nuovo modo di cucinare gli spinaci al burro e formaggio, ecco qui la mia semplice ricettina! a presto amici!

Ingredienti per 2 persone:

  • 700 gr di spinaci in foglia,
  • 2 noci di burro,
  • parmigiano reggiano gratuggiato q.b,
  • olio e.v.o e sale q.b.

Procedimento: Lavate gli spinaci in acqua fredda, sciacquandoli accuratamente. Asciugateli con carta assorbente, per eliminare tutta l’acqua in eccesso. In un’ampia padella antiaderente, fate sciogliere il burro in olio e aggiungete gli spinaci (non spaventatevi se vi sembreranno tantissimi, si ridurranno molto durante la cottura).

Salate a piacere e verso fine cottura, unite abbondante parmigiano gratuggiato, mescolate e spegnete il fuoco. Io vado ad occhio, se gradite il sapore di formaggio, siate generosi! 🙂

Servite i vostri spinaci al burro caldi o a temperatura ambiente. Sono buonissimiiii!!!

Verified by MonsterInsights