Scaloppine al prosciutto, fontina e zucchine, rapide e stuzzicanti!

Scaloppine al prosciutto, fontina e zucchine! avete presente quando rientrate la sera tardi, stanchi da una giornata intensa di lavoro e la voglia di dedicarsi ai fornelli è poca..? ecco, questa è una ricetta perfetta per l’occasione! impiegherete davvero cinque minuti, regalando a voi e ai vostri affetti, una coccola buonissima e stuzzicante! ho fatto appena in tempo a sentirle…mio marito ha divorato il piatto che vedete! 😀 ottime, cremose e suzzicanti..! seguitemi in cucina e realizzatele con me… un caldo abbraccio..evviva le Scaloppine!

Scaloppine al prosciutto, fontina e zucchine

Ingredienti per due persone:

  • 9 fettine di pollo sottili (220 gr.),
  • 2 fette di sottiletta o fontina,
  • 100 gr zucchine già grigliate,
  • 50 gr di proscutto cotto,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • curry q.b,
  • un goccio di latte,

Procedimento: scaldate un giro di olio extravergine, in un’ampia padella antiaderente. Cucinate le scaloppine a fiamma vivace, da entrambi i lati, insaporendole con un pizzico di sale, curry e pepe nero. Quando saranno bianche, aggiungete un goccio di latte e abbassate la fiamma al minimo.

A quel punto, distrubuite il prosciutto cotto a pezzi e aggiungete la fontina, sempre a pezzetti, su ciascuna scaloppina. Coperchiate la padella e attendete che il formaggio fonda. Unite il ultimo anche le zucchine grigliate e spegnete.

Servitele immediatamente aspettando qualche minuto, prima di gustarle. Sono buonissime!! cremose e stuzzicanti!

Consiglio: potete sostituire il prosciutto cotto con il salume che preferite: crudo, speck, salame e utilizzare le spezie che avete in casa, per insaporirle.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights