Salmone con carote e finocchio, ricetta leggera gustosissima

Il salmone con carote e finocchio, è una fantastica ricettina scovata sulla rivista La cucina italiana! davvero buonissimo..si prepara in pochissimo tempo ed è un piatto completo e bilanciato. Adoro il salmone, lo trovo meraviglioso scottato in padella..con queste semplici verdurine di accompagnamento è una vera delizia..;) provatelo presto! un bacione e buon inizio settimana!

Salmone con carote e finocchio-ricetta secondi-golosofia

Salmone con carote e finocchio

Ingredienti per una persona:

  • 2 filetti di salmone fresco (230 gr in totale),
  • 2 foglie di salvia,
  • 1/2 carota,
  • 1 spicchio di finocchio,
  • limone gratuggiato q.b,
  • olio e.v.o, sale q.b

Procedimento: Tagliate le carote a rondelle e il finocchio a dadini. Saltateli in padella antiaderente con poco olio e un pizzico di sale per due minuti.

Aggiungete due dita d’acqua di un bicchiere, coperchiate e proseguite la cottura per una decina di minuti. Una volta pronte, toglietele dalla padella e lasciatele raffreddare.

Nella stessa padella in cui avete cotto le verdure, riscaldate un filo d’olio e cucinate i filetti di salmone a fiamma vivace (non troppo), tre-quattro minuti per lato.

Salate e pepate con moderazione e aggiungete le foglie di salvia. Spegnete il fuoco e polverizzate la scorza di limone gratuggiata. Coprite e lasciate riposare il salmone per qualche minuto, infine servitelo con le verdure. E’ meraviglioso!! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights