Polipetti in umido con piselli, ricetta semplice fantastica

Polipetti in umido con piselli…quanto buoni sono? io li trovo fantastici! morbidissimi, succulenti e sani! cosa si può desiderare di più? inoltre si preparano con estrema semplicità e rapidità e sono perfetti per deliziare i vostri ospiti, amanti del buon pesce. L’aggiunta dei piselli, rende il piatto ancora più ricco e completo, che alla vista ricorda quasi uno spezzatino, ma potrete anche condire la pasta con questa bontà! ^_^ procuratevi gli ingredienti e realizzatelo presto.. sarà amore al primo assaggio! baci baci a tutti!!

Polipetti in umido con piselli

Ingredienti per due persone:

  • 300 gr di polipetti freschi,
  • 1 scalogno piccolo,
  • 1 acciuga,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • 170 gr di passata di pomodoro,
  • 160 gr di pisellini fini in scatola,
  • prezzemolo fresco tritato (facoltativo)

Procedimento: tritate finemente lo scalogno e scaldate un giro di olio extravergne in una padella antiaderente. Unite lo scalogno, lasciatelo imbiondire e infine, aggiungete anche l’acciuga. Nel frattempo, sciacquate velocemente i polipetti, tamponandoli un po’ per eliminare l’acqua in eccesso.

Quando l’alice sarà sciolta, unite i polipetti, salateli e pepateli con moderazione, rosolandoli per cinque minuti a fiamma media. Trascorso questo tempo, aggiungete la passata di pomodoro e un po’ di acqua, mescolate bene, coperchiate e proseguite la cottura per quindici minuti circa, a fiamma bassa.

Aggiungete anche i piselli, scolandoli dall’acqua di conservazione e proseguite la cottura per altri dieci minuti, aggiustando di sale, se necessario. I vostri Polipetti in umido sono pronti!potete arricchire il piatto con un po’ di prezzemolo tritato e servirli caldini, accompagnadoli con dell’ottimo pane casereccio. Sono meravigliosi!

Consiglio: potete utilizzare il sughetto per condire la pasta o il riso! otterrete un piatto eccezionale.. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights