Piadina con salame e crescenza, ricetta veloce appetitosa

Che libidine la Piadina con salame e crescenza..! una di quelle bontà che mi riporta con la mente ai favolosi anni dell’adolescenza, quando uscivo dalla discoteca a tarda notte con gli amici, e gustavamo golosissime piadine, riccamente farcite, senza alcun senso di colpa legato alla linea..! altri tempi! 🙂 per onorare quei momenti stupendi e indimenticabili, ho realizzato questa Piadina! mi sono regalata un fantastico pasto…! che vi consiglio di cuore.. magari proprio per pranzo! bacissimi!

Piadina con salame e crescenza

Ingedienti per una persona:

  • 1 piadina grande,
  • 5 fette di salame Milano,
  • 100 gr di crescenza,
  • insalata mista a piacere,
  • 3-4 fettine di pomodoro San Marzano,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,

Procedimento: scaldate un’ampia padella antiaderente e lasciate la piadina un paio di minuti, girandola da entrambi i lati. Quando sarà diventata bella calda e leggermente dorata, togliete la padella dal fuoco e spalmate tutta la crescenza, distribuendola al meglio.

Salate e pepate leggermente il formaggio e aggiungete le fette di salame Milano. A quel punto, rimettete la padella sul fuoco e scaldatela nuovamente, in modo che la crescenza fonda completamente. Completate la ricetta aggiungendo un po’ di insalata mista e le fettine di pomodoro.

Un ultimo filo di olio etravergine e un pizzico di sale, chiudete la piadina e tagliatela in due parti. Buon appetito! è pronta per essere servita.. 😉

Consiglio: potete conservarla in frigorifero con carta alluminio, per un paio di giorni al massimo e sostituire la crescenza con mozzarella o un altro formaggio a pasta morbida.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina!

Verified by MonsterInsights