Insalata di fagiolini con sgombro, olive e datterini, ricetta salva tempo!

Insalata di fagiolini con sgombro, olive e datterini, uno di quei piatti che realizzi veramente in cinque minuti, ma che dà tanta soddisfazione..! fresca, buonissima e salutare per il benessere del nostro organismo, ricca di gusto e comoda da portare anche in ufficio! ovviamente accompagnadola a qualche fetta di pane o una buona porzione di riso. In questo modo, avrete ottenuto un buonissimo e completo pasto..;) spero di avervi convinti! alla prossima..bacio bacio!

Insalata di fagiolini con sgombro, olive e datterini

Ingredienti per una persona: 

  • 120 gr di filetti di sgombro grigliati al naturale,
  • 130 gr di fagiolini lessati,
  • 3 pomodorini datterini,
  • 13 gr di olive verdi e nere a rondelle,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe,
  • succo di limone (facoltativo),
  • un pizzico di curry in polvere,

Procedimento: lavate i datterini e tagliateli a spicchi regolari. Sistemate in un piatto da portata i fagiolini lessati, i pomodorini tagliati e le olive a rondelle.

Condite l’insalata ottenuta con olio extravergine di oliva e sale quanto basta. Al centro, disponete i filetti di sgombro che avrete sgocciolato dalla loro acqua di conservazione. Essendo al naturale, vi consiglio di insaporite i filetti con un filo di olio extravergine, un po’ di curry o pepe se preferite.

A questo pnto, potete scegliere di spremere un po’ di limone sul pesce, ma è molto buono già così. Buon appetito ragazzi! il vostro velocissimo e gustoso piatto è pronto..!

Consiglio: potete arricchire la ricetta, aggiungendo un po’ di prezzemolo fresco tritato sui filetti!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights