Muscolo di grano con olive e verdure
Ingredienti per due persone:
- 200 gr di muscolo di grano,
- 140 gr di verdure miste grigliate, già pronte,
- 20 gr di olive verdi e nere denocciolate,
- olio extravergine di oliva q.b,
- curry e sale q.b,
Procedimento: per prima cosa sfilacciate con le mani il muscolo di grano, creando degli straccetti e riducete le verdure miste grigliate a listarelle sottili. Condite quest’ultime con un filo di olio extravergine e un pizzico di sale.
Scaldate un’ampia padella antiaderente e aggiungete un cucchiaio di olio extravergine, unite il muscolo di grano sfilacciato e condite con una generosa spolverata di curry e un pizzico di sale. Aggiungete un po’ di acqua e mescolate, cuicnandolo a fiamma vivace per qualche minuto.
A quel punto unite tutte le verdure e le olive, ancora un po’ di acqua e proseguite la cottura una decina di minuti, abbassando un po’ la fiamma. Noterete che il muscolo assorbirà velocemente i liquidi, pertanto aggiungete gradualmente un po’ di acqua, affinchè possa crearsi una deliziosa cremina sul fondo.
Dovrete infatti ottenere una preparazione cremosa, dalla consistenza morbida e saporita. Una volta pronto, attendete qualche minuto prima di servirlo e gustarlo. Tiepido sarà ancora più buono..soprattutto il giorno dopo! 🙂
Consiglio: potete acquistare il Muscolo di grano nel reparto Bio dei supermercati più forniti o nei negozi specializzati.
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina!;)