Pesce spada in padella con peperoni, gustosissimo e veloce!

Pesce spada in padella con peperoni, un piatto favoloso e leggero, che mi ha riconciliata con il mondo..! la giornata non era iniziata nel migliore dei modi e avevo il morale a terra. Per ritrovare il sorriso, ho pensato a voi e a regalarvi una buonissima ricetta, ma al tempo stesso leggera, da gustare senza sensi di colpa! l’Estate è sbocciata ragazzi e non possiamo farci trovare impreparati alla prova costume. Con questa bontà, non correrete alcun rischio..anzi! vi regalerete un piatto sano, sostanzioso ma privo di grassi! vi leccherete i baffi..parola di golosofia!! bacio grande e buon inizio settimana a tutti!

Pesce spada in padella con peperoni

Ingredienti per una persona:

  • 1 trancio di pesce spada fresco da 190 gr,
  • 100 gr di peperoni già pronti della linea Cotti in tavola,
  • olio extravergine di oliva e sale q.b,
  • insaporitore per pesce Ariosto q.b,
  • succo di limone q.b,
  • curry q.b,

Procedimento: insaporite il trancio di pesce spada con del succo di limone, l’insaporitore Ariosto e un po’ di curry. Non esagerate con le quantità.

Nel frattempo tagliate i peperoni a listarelle e scaldate un filo di olio extravergine in padella antiaderente. Una volta caldo cuocete il pesce spada, aggiungendo anche un goccio di acqua.

Non appena la carne del pesce sarà diventata bianca, giratela salandola con le spezie, anche da quel lato. Proseguite un po’ la cottura e unite anche i peperoni, che salerete leggermente. A quel punto proseguite la cottura qualche altro minuto e servite. Occorreranno 6-7 minuti in totale, non di più! il pesce dovrà restare morbido, pertanto vi consiglio di non cuocerla troppo, per evitare che diventi stopposo.

Servite il Pesce spada con tutti i peperoni, un ultimo filo di olio crudo e buon appetito… una bontà unica! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights