Mousse al limone, ricetta dessert leggero e cremoso

La Mousse al limone è una crema buonissima, semplice e veloce da preparare. La sua consistenza soffice la rende perfetta per farcire torte e dolcetti, ma si presta benissimo anche per essere consumata al cucchiaio, come goloso e fresco dessert per l’Estate! Soprattutto per gli amanti di questo fantastico e salutare agrume è una coccola squisita.. noi l’abbiamo gustata come freschissimo dessert a fine pasto, dopo una cena di pesce, apprezzandola tanto. Approfittate del caldo fine settimana per provarla..;) bacio bacio e alla prossima dolcezza!

Mousse al limone

Ingredienti per 1 coppa grande:

  • 100 ml di panna vegetale Hoplà,
  • 1 cucchiaino abbondante di zucchero a velo,
  • 50 gr di ricotta,
  • 10-12 ml succo di limone biologico,
  • scorzetta di limone a piacere,
  • gocce di cioccolato bianco a piacere

Procedimento: Montate la panna vegetale, ben refrigerata, insieme a un cucchiaino abbondante di zucchero a velo. Una volta ottenuta una crema densa, aggiungete la ricotta e il succo di limone.

Amalgamate lentamente gli ingredienti, con movimenti dal basso verso l’alto, per evitare che il composto smonti. Assaggiate e se necessario, aggiungete altro succo o altro zucchero a velo. Molto dipenderà dal vostro gusto personale e dalla qualità del limone utilizzato. Il mio era molto buono e succoso!

Trasferite la crema ottenuta in frigorifero, per una mezz’ora abbondante e potrete utilizzarla in tantissimi modi! per farcire torte e dolcetti, o semplicemente per gustarla fresca al cucchiaio, come dessert per l’estate! magari aggiungendo scorzette di limone e gocce di cioccolato bianco, come ho fatto io.

E’ veramente buona.. 😉

Consiglio: potete sostituire la panna vegetale con quella tradizionale Granarolo e utilizzare dello yogurt greco, al posto della ricotta.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights