Pepite di salsiccia al forno, ricetta finger food goloso e veloce!

Pepite di salsiccia al forno! un’idea velocissima e golosa, che ho creato in questi giorni, pensando a un delizioso finger food per le serate in compagnia, specialmente quando potremmo ritrovarci e riabbracciarci come prima.. 😉 Sono davvero eccezionali! morbidissime e stuzzicanti, ideali da gustare così o accompagnate a una salsina a base di maionese. Una tira l’altra! noi le abbiamo divorate in un secondo..!provatele presto..vi conquisteranno! bacio bacio!!

Pepite di salsiccia al forno

Ingredienti per 14-15 pepite:

  • 200 gr di salsiccia senza pelle,
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • un pizzico di curry,
  • 1 pizzico di paprika,
  • 1 cucchiaio di latte,

Procedimento: private la salsiccia della pelle e sbriciolatela grossolanamente con le mani. Trasferitela in una ciotola e conditela con il parmigiano, un filo di olio extravergine, un pizzico di sale, pepe, curry e paprika. Mescolate bene, assaggiate e regolate di sale se necessario.

A quel punto, unite anche il cucchiaio di latte, che renderà le polpettine più morbide. Amalgamate il composto con le mani e rivestite una teglia da forno con carta forno. Prelevate 15 gr di composto e formato una polpettina, dalle dimensioni regolari. Procedete in questo modo, fino ad esaurimento di tutta la carne.

Aggiungete un filo di olio e infornate le pepite a 180° funzione ventilata, per 20 minuti. A metà cottura, giratele dolcemente aiutandovi con una pinza da cucina. Una volta pronte, lasciatele intiepidire un po’ e servitele accompagnandole a una fresca insalata mista o a delle patate al forno! Fantastiche..morbide e super saporite!

Consiglio: per una ricetta più leggera, potete utilizzare salsicce di pollo e cuocere le pepite, anche in padella antiaderente!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights