Pasta frolla alla nutella, ricetta per crostate e biscotti

La pasta frolla alla nutella, è un’altra ricettina imperdibile per gli amanti della crema spalmabile più buona al mondo! 😀 ottenerla è semplicissimo e ancora di più, stenderla..;) è un impasto molto morbido, facilmente lavorabile, con il quale potrete creare crostate, biscotti. Nella ricetta sono assenti sia il burro che lo zucchero; non sono infatti necessari. Il risultato è una frolla non eccessivamente dolce ma equilibrata e piacevole..consiglio di abbinarla a crema pasticcera o ricotta e cioccolato. Anche la blogger di Ortaggi che passione ha avuto la stessa idea..;) clicca QUI per vedere la sua versione! Libidine! buona pasta frolla alla nutella a tutti!!

Pasta frolla alla nutella-ricetta base-golosofia

Pasta frolla alla nutella

Ingredienti:

  • 300 gr di farina 00,
  • 2 uova intere,
  • 360 gr di nutella,
  • 1/2 fialetta di Rum (facoltativa)

Procedimento: Montate le uova con la nutella, unendo anche il Rum se lo desiderate. Utilizzate le fruste elettriche. Aggiungete poi la farina manualmente, fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo.

Chiudete la palla con pellicola trasparente e riponete in frigorifero qualche minuto.

Riprendete la frolla e stendetela aiutandovi con un matarello e un po’ di farina. Siete pronti per realizzare tantissimi dolci! 😀 è davvero buona..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

2 Risposte a “Pasta frolla alla nutella, ricetta per crostate e biscotti”

    1. Ciao Monica, esattamente…;) proprio così!! si stende beneee!! 😀 grazie a te..ciaoo!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights