Meringata al cucchiaio, veloce e golosissimo dessert!

Semplicemente divina la Meringata al cucchiaio… quand’ero ragazzina, uno dei dolci che preferivo gustare al ristorante, era proprio la torta di meringa con cioccolato fuso..una libidine di prima categoria! in onore di quel dolcissimo ricordo, ho realizzato questa coppa fantastica, semplice e rapida da preparare, perfetta per stupire i vostri ospiti o come freschissimo e ghiotto fine pasto. La consiglio di cuore..provatela presto amici! vi leccherete i baffi.. 😛 ciaoo!

Meringata al cucchiaio

Ingredienti per 4 porzioni:

  • 200 panna vegetale Hoplà,
  • 2 cucchiaini di zucchero a velo,
  • 40 gr di meringhe,
  • cioccolato fondente fuso q.b,

Procedimento: Montate la panna vegetale, ben refrigerata insieme allo zucchero a velo. Vi consiglio di lasciarla qualche minuto anche in freezer, prima di montarla.

Per la ganache al cioccolato fondente, ho scaldato due-tre cucchiai di acqua in un tegamino e ho aggiunto pezzi di uova di pasqua. Mescolateli velocemente sul fuoco, fino ad ottenere una crema densa e se dovesse essere troppo liquida, basterà aggiungere altro cioccolato. Lasciate raffreddare e iniziate a comporre le coppe.

Sbriciolate sul fondo delle coppette una generosa dose di meringa e aggiungete la panna montata, colate il cioccolato fuso (siate generosi) e infine qualche altra meringhetta sbriciolata. Procedete in questo modo, creando un altro strato di panna e di cioccolato fuso, terminando il dolce con altre meringhette sbriciolate in superficie.

Preparate anche le altre coppe, fino ad esaurimento degli ingredienti. Riponete i dessert in freezer, per un paio d’ore e lasciateli ammorbidire un po’ a temperatura ambiente, prima di servirli.

Buona Meringata a tutti! davvero golosissima.. 😛

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights