Involtini di peperoni fritti con cuore filante, ricetta semplice contorni

Gli involtini di peperoni fritti, sono un golosissimo contorno che racchiude un cuore di mozzarella filante! avevo voglia di creare un antipastino gudurioso, tipo finger food, così ho pensato di trattare i peperoni come le mozzarelle in carrozza! 😉 il risultato è stato sublime…da leccarsi i baffiii!!! questi involtini di peperoni fritti, conquisteranno proprio tutti…al primo morso! 😉 un baciooo!!! alla prossima ricettina guduriosa!

Involtini di peperoni fritti con cuore filante-ricetta contorni-golosofiaIngredienti per 9-10 involtini:

  • 1 peperone giallo,
  • 1 peperone rosso,
  • 1 uovo,
  • pangrattato q.b,
  • farina q.b,
  • mozzarella q.b,
  • olio di semi q.b,

Procedimento: Lavate i peperoni e abbrustoliteli per 30 minuti  in forno, a 180°. Spellateli eliminando i semi e le coste interne. Tagliate ciascun peperone in falde, asciugatele con carta assorbente e stendetele su un tagliere.

Tagliate la mozzarella a cubetti piccoli e farcite ogni falda di peperone con il formaggio, arrotolando ogni fetta su se stessa. A questo punto, prendete un’altra striscia di peperone e avvolgetela sulla precedente, fissate il tutto con uno stuzzicadenti.

Involtini di peperoni fritti con cuore filante-ricetta contorni-golosofiaSbattete l’uovo e passate gli involtini nella farina, poi nell’uovo, e infine nel pangrattato, fino a ricoprirli completamente. Friggeteli in olio di semi molto caldo e scolateli su carta da cucina. Regolate di sale se necessario. Sono squisiti!! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Verified by MonsterInsights