Gnocchi di patate con panna e speck, ricetta casalinga golosa

La scorsa settimana avevo preparato gli gnocchi di patate con le mie manine. Oggi, vi posto gli gnocchi di patate con panna e speck, un trionfo di sapori e bontà. Sono a dir poco libidinosii!! 😉 per chi avesse perso la ricetta precedente, troverete dentro l’articolo, anche il link per preparare gli gnocchi. Gli gnocchi di patate con panna e speck sono un primo piatto ricco e strutturato, fantastico se vorrete stupire i vostri ospiti con una ricettina super golosa! 😀 vi assicuro che i commensali vi chiederanno il triss!! ^_^ un bacione a tuttii!! vi aspetto sempre qui!!

Gnocchi di patate con panna e speck-ricetta primi piatti-golosofiaIngredienti per 3 persone:

  • 350 gr di gnocchi fatti in casa,
  • 100 gr di speck,
  • 1 scalogno,
  • olio e.v.o q.b,
  • 200 ml di panna da cucina,
  • pepe nero q.b,
  • parmigiano reggiano q.b

Procedimento: Preparate gli gnocchi seguendo questa ricetta: clicca QUI. Tagliate lo speck a listarelle sottili e soffriggete lo scalogno tagliato sottilmente in poco olio e.v.o. Quando lo scalogno sarà imbiondito unite lo speck e fate cucinare una decina di minuti. Aggiungete la panna e proseguite la cottura qualche minuto, affinchè la salsa assuma una consistenza cremosa. Condite con poco pepe nero e spegnete.

Gnocchi di patate con panna e speck-ricetta primi piatti-golosofiaLessate gli gnocchi in abbondante acqua (poco salata) e scolateli direttamente in padella. Mantecateli con il sugo a fiamma vivace e aggiungete una spolverata generosa di parmigiano! servite immediatamente. Libidinosi…….! ;)))

Gnocchi di patate con panna e speck-ricetta primi piatti-golosofiaPer non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! CLICCA QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina!! 😉

2 Risposte a “Gnocchi di patate con panna e speck, ricetta casalinga golosa”

    1. Lo è Sherazar!!! sentirai la bontà di questi gnocchi…;) fammi sapere eh!! grazie a te..un bacione!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights