Gelato al pistacchio cremoso, buonissimo e senza gelatiera!

Gelato al pistacchio cremoso, semplicemente libidinoso e semplicissimo da realizzare. Dovrete mescolare pochissimi ingredienti tra loro e attendere il tempo di refrigerazione, senza il bisogno di utilizzare la gelatiera o seguire complessi procedimenti. Il risultato sarà un Gelato stupendo, molto cremoso e irresistibile! che renderà speciali le vostre serate estive, in compagnia dei vostri amici. Lasciatevi tentare da questa bontà e fatemi sapere.. 😉

Gelato al pistacchio cremoso

Ingredienti per 420 gr circa di gelato:

  • 200 ml di panna Hoplà da montare,
  • 80 gr di latte condensato,
  • 4 cucchiai abbondanti di crema al pistacchio di qualità, (+ q.b per guarnire),
  • granella di pistacchi a piacere,

Procedimento: Riponete la panna Hoplà (già fredda di frigo) e le fruste elettriche di uno sbattitore, in freezer, per 4 minuti. Procuratevi un’ampia ciotola e montate la panna ben refrigerata.

Quando sarà montata quasi completamente, aggiungete il latte condensato, continuando a frullare per amalgamare gli ingredienti. A quel punto, unite la crema al pistacchio e amalgamate bene il tutto, aiutandovi con una spatola. Se necessario, ammorbidite la crema al microonde per qualche secondo, ma viste le temperature quasi estive, non dovreste averne bisogno.

Procuratevi un contenitore di plastica o di quelli appositi per gelato e colate sul fondo, un po’ di crema al pistacchio, anche suo lati del recipiente. Versate metà della crema ottenuta, spalmatela con un cucchiaio e aggiungete altra crema al pistacchio distribuita sulla superficie, in quantità generosa.

Aggiungete tutta la crema rimasta e colate altra crema al pistacchio in superficie, in quantità desiderata. Terminate la preparazione con granella di pistacchi e riponete il gelato in freezer, per 4 ore. Trascorso questo tempo, lasciate il gelato a temperatura ambiente per qualche minuto e servite in ampie coppe, guarnendo con crema al pistacchio, e granella di pistacchi o nocciole.

Semplicemente meraviglioso…cremosissimo! buon Gelato a tutti! 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉