Crea sito

Uova al tegamino con scamorza e prosciutto, ghiotte e veloci!

Uova al tegamino con scamorza e prosciutto, il piatto ideale quando rientriamo stanchi dal lavoro e desideriamo portare in tavola qualcosa di buono, con rapidità e semplicità. Uova, scamorza e prosciutto, un trio di ingredienti che sposano divinamente e vi regalerà un momento di gioia libidinosa..!! mio marito si è leccato i baffi..! con tanto di scarpetta finale! assolutamente immancabile in questo caso e ovviamente, mi ha chiesto di rifarle presto! Provate questa bontà per il pranzo di oggi o la cena..vivrete un momento di pura gioia! ciao e buon proseguimento di giornata!

Uova al tegamino con scamorza e prosciutto

Ingredienti per due persone:

  • 3 uova grandi,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b.
  • 3 fette di scamorza affumicata,
  • 3 fette di prosciutto crudo o speck

Procedimento: Scaldate un po’ di olio extravergine di oliva in un ampia padella antiaderente e rompete le uova all’interno. Salate e pepate leggermente e quando l’albume inizierà a diventare bianco, potrete aggiungere le fettine di scamorza affumicata e coperchiare la padella.

Abbassate la fiamma al minimo e attendete che il formaggio fonda. A quel punto potete aggiungere anche le fette di prosciutto crudo e proseguire la cottura, per un paio di minuti. Una volta pronte, assicuratevi che le uova si stacchino dal fondo della padella, utilizzando una spatola.

Servite le Uova al tegamino calde e filanti, accompagnandole con dell’ottimo pane toscano o comune, essenziale per la scarpetta! Un piatto semplicissimo, che metterà tutti d’accordo per la sua golosità.. 😛

Consiglio: potete conservarle in frigorifero un paio di giorni e utilizzare mozzarella o fontina, al posto della scamorza.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉