Fusilli allo speck, panna e chiodini, ricetta veloce squisita!

Troppo buoni i Fusilli allo speck, panna e chiodini! se  avete voglia di un ottimo piatto di pasta, ma che sia anche goloso e super veloce, lo avete trovato! questi fusilli sono uno spettacolo..! cremosissimi, saporiti e veramente rapidi. In frigorifero avevo dello speck e in dispensa, dei sfiziosissimi funghi chiodini sott’olio, che solitamente conservo per farcire la pizza. Questa volta ho optato diversamente e ci siamo leccati i baffi..! li consiglio di cuore..iniziate una nuova settimana con questa bontà e la giornata vi sorriderà..;) un abbraccio a tutti!!

Fusilli allo speck, panna e chiodini

Ingredienti per una persona:

  • 140 gr di fusilli,
  • 90 gr di funghi chiodini sott’olio,
  • 35 gr di speck a listarelle,
  • 3 cucchiai scarsi di panna Chef,
  • olio extravergine di oliva e pepe q.b,
  • parmigiano grattugiato q.b,

Procedimento: Scaldate un giro di olio extravergine in padella e unite lo speck. Lacsiatelo rosolare a fiamma media, per un paio di minuti e subito dopo, aggiungete anche i funghi, sgocciolati dall’olio di conservazione.

Proseguite la cottura per pochi minuti, mescolando spesso e alla fine, unite la panna. Amalgamate bene tutti gli ingredienti e spegnete il fuoco. Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e conservate un po’ di acqua di cottura.

Buttate la pasta nel condimento, aggiungete l’acqua conservata e un filo di olio extravergine. Riaccendete il fuoco, insaporite con generoso parmigiano grattugiato e mantecate a fiamma vivace. Servite immeditamente e buon appetito!

E’ favolosa.. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights