Insalata di mele, speck e noci, ricetta gustosa e veloce

Insalata di mele, speck e noci, semplicissima, veloce da preparare e veramente deliziosa..! i suoi sapori mi riportano alla mente il Trentino, il gusto intenso dei suoi prodotti inconfondibili, primo fra tutti lo speck! ma anche le mele..;) in qusto caso ho scelto la mitica Fuji, che amo per la sua dolcezza e croccantezza, ma potrete ovviamente utilizzare la tipologia che preferite. Il risultato sarà comunque ottimo e potrete gustarla in qualsiasi momento lo desideriate. Correte a prepararla.. Bacio a tuttiii!!!

Insalata di mele, speck e noci

Ingredienti per una persona:

  • 100 gr di mela Fuji a fettine sottili,
  •  insalata mista a piacere,
  • 35 gr di speck a listarelle,
  • 20 gr di gherigli di noce,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,

Procedimento: lavate la mela e tagliatela a fettine molto sottili, utilizzando un coltello ben affilato. Lavate un po’ di insalata mista e asciugatela bene con un canovaccio o carta assorbente.

Procuratevi un bel piatto da portata e sistemate l’insalata sul fondo. Aggiungete le fettine di mela a raggiera, lo speck a listarelle e i gherigli di noce, spezzati grossolanamente.

Condite con olio extravergine, sale e pepe, mescolate bene tutti gli ingredienti e lasciatela riposare in frigorifero o a temperatura ambiente, per un’oretta. In questo modo, risulterà ancora più buona e saporita. Sentirete la delizia! buon appetito.. 😉

Consiglio: potete aggiungere un filo di aceto balsamico se lo gradite.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights