Funghi e piselli in padella, squisito e veloce contorno di oggi! ottimo per arricchire piatti di carne o pesce, e per rendere gustosissima la pasta o il riso! adoro entrambi questi ingredienti e ogni occasione è buona per gustarli in mille modi diversi. Questa volta ho utilizzato i pisellini già pronti in scatola, estremamente comodi e veloci, ma potrete ovviamente optare per quelli freschi.Un contorno perfetto per accompagnare i vostri piatti o per rendere uniche le vostre bruschette.. 😉 seguitemi in cucina e prepariamoli insieme..;) un bacio a tutti!
Funghi e piselli in padella
Ingredienti:
- 150 gr di pisellini al vapore Bonduelle,
- 300 gr di funghi freschi misti, già tagliati,
- 1/2 cipolla piccola tritata,
- 1/2 carota piccola,
- 1/2 dado vegetale,
- olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
- parmigiano grattugiato,
Procedimento: sciacquate velocemente i funghi, tamponateli con carta assorbente e tagliateli in pezzi più piccoli. Tritate finemente la cipolla, pelate e tagliate la carota a cubetti e rosolatele in padella antiaderente, insieme a un giro di olio extravergine.
Non appena saranno imbiondite, aggiungete i funghi, salate e pepate a piacere lasciandoli cucinare a fiamma media, per 8 minuti. A quel punto, unite anche i piselli, che avrete sgocciolato dalla loro acqua di conservazione.
Mescolate bene gli ingredienti, insaporite con il dado e proseguite la cottura per altri dieci minuti. Terminate la preparazione con il parmigiano grattugiato, un ultimo filo di olio e sono pronti! un contorno davvero squisito e versatile..;)
Consiglio: potete gustarlo per accompagnare piatti di carne o pesce, come condimento per la pasta e per arricchire golose bruschette!
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉