Funghi e piselli in padella, contorno gustoso e leggero

Funghi e piselli in padella, squisito e veloce contorno di oggi! ottimo per arricchire piatti di carne o pesce, e per rendere gustosissima la pasta o il riso! adoro entrambi questi ingredienti e ogni occasione è buona per gustarli in mille modi diversi. Questa volta ho utilizzato i pisellini già pronti in scatola, estremamente comodi e veloci, ma potrete ovviamente optare per quelli freschi.Un contorno perfetto per accompagnare i vostri piatti o per rendere uniche le vostre bruschette.. 😉 seguitemi in cucina e prepariamoli insieme..;)  un bacio a tutti!

Funghi e piselli in padella

Ingredienti:

  • 150 gr di pisellini al vapore Bonduelle,
  • 300 gr di funghi freschi misti, già tagliati,
  • 1/2 cipolla piccola tritata,
  • 1/2 carota piccola,
  • 1/2 dado vegetale,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • parmigiano grattugiato,

Procedimento: sciacquate velocemente i funghi, tamponateli con carta assorbente e tagliateli in pezzi più piccoli. Tritate finemente la cipolla, pelate e tagliate la carota a cubetti e rosolatele in padella antiaderente, insieme a un giro di olio extravergine.

Non appena saranno imbiondite, aggiungete i funghi, salate e pepate a piacere lasciandoli cucinare a fiamma media, per 8 minuti. A quel punto, unite anche i piselli, che avrete sgocciolato dalla loro acqua di conservazione.

Mescolate bene gli ingredienti, insaporite con il dado e proseguite la cottura per altri dieci minuti. Terminate la preparazione con il parmigiano grattugiato, un ultimo filo di olio e sono pronti! un contorno davvero squisito e versatile..;)

Consiglio: potete gustarlo per accompagnare piatti di carne o pesce, come condimento per la pasta e per arricchire golose bruschette!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights