Frittata con i fagiolini, ricetta semplice e gustosissima

Estate..voglia di piatti sani, veloci e gustosi! proprio come la buonissima Frittata con i fagiolini! ottima come secondo piatto accompagnata a verdure di stagione, ma deliziosa come sfizioso antipasto, servita a quadratini. Un piatto nutriente e saporito, povero di grassi, ideale da portare anche in spiaggia o per farcire panini. Evviva la Frittata! corro a prepararne un’altra..sparisce troppo in fretta! 😀 un beso amici e buon inizio settimana!

Frittata con i fagiolini-ricetta secondi-golosofia

Frittata con i fagiolini

Ingredienti per una persona:

  • 2 uova,
  • 40 gr di fagiolini bolliti,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato,

Procedimento: tagliate i fagiolini a rondelle, sbattete le uova intere con una forchetta e aggiungete il parmigiano, sale e pepe quanto basta.

Aggiungete i fagiolini al composto di uova e formaggio e riscaldate una piccola padella antiaderente. Unite un giro di olio extravergine e versate il composto.

Cuocete la frittata a fiamma media e quando vedrete che inizia a staccarsi dal fondo, è giunto il momento di capovolgerla. Questa è la fase più delicata della preparazione; per evitare di romperla, vi consiglio di utilizzare un piatto piano, appoggiatelo alla padella e capovolgete la frittata.

Proseguite la cottura fino a quando avrà assunto un bel colore dorato, a quel punto sarà pronta. Servitela immediatamente accompagnandola a una fresca insalata mista o verdure di stagione.

E’ ottima anche a temperatura ambiente, tagliata a quadratini, come sfizioso stuzzichino! 😉 buona frittata a tutti!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights