Frittata alla menta, ricetta gustosa e veloce

La frittata alla menta è un piatto semplicissimo ma davvero fantastico..non pensavo fosse così buona! siamo appena ritornati dalla magica Corsica, e questa ricetta è tratta da un libro di cucina dell’isola..al posto del parmigiano avrei dovuto utilizzare il Brocciu, formaggio tipico corso, ma non mi è stato possibile reperirlo! la frittata alla menta è un piatto gustosissimo, accompagnato ad una bella insalata mista diventa un ricco piatto unico! per rendere la ricetta più light, potete ance cuocerla al forno, magari quando le temperature lo consentono..;) vediamo insieme la ricettina…;)

Frittata alla menta-ricetta secondi-golosofiaIngredienti per 3 persone:

  • 5 uova,
  • 1 cipolla bianca,
  • 6-7 foglie di menta,
  • 1 cucchiaio di olio e.v.o,
  • 2 cucchiai di parmigiano gratuggiato,
  • sale e pepe q.b

Procedimento: Rompete le uova in una terrina e sbattetele con una forchetta o una frusta. Aggiungete sale e pepe, più il parmigiano gratuggiato. Tagliate la cipolla finemente e procedete allo stesso modo, con le foglie di menta. Unite il tutto al composto.

Scaldate una padella antiaderente e unite un cucchiaio abbondante di olio extravergine. Fate cuocere la frittata girandola a metà cottura.

Quando avrà raggiunto un bel colore dorato è pronta. Servitela a temperatura ambiente. Favolosa!! specialmente l’estate! 😀

 

2 Risposte a “Frittata alla menta, ricetta gustosa e veloce”

  1. ..tu hai scritto ingredienti per tre persone …..ma me la mangio da solo …!!!! ..mi faccio quasi schifo ….ma e’ tanto buona !!!!! un bacio

    1. ahahah!! 😀 siii perchè è bella grande!!! sei proprio senza ritegno Gabriele!! 😀 che rideree…un beso pure a tee!!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights