Crea sito

Filetto di salmone al pepe verde, ricetta gustosa

Ecco un’altra ricetta a mio avviso stupenda e semplicissima da realizzare. Il filetto di salmone al pepe verde, è un secondo di pesce galattico! ricco di sapore ed estremamente nutriente, è fantastico per gli amanti del pesce. Ho trovato l’abbinamento al pepe verde buonissimo! Ho omesso la panna perché il salmone è un alimento sano, ma piuttosto grasso, ma volendo osare, potreste aggiungere una panna vegetale al condimento, mantenendo la ricetta light. Ad ogni modo, è sublime così! provatelo e scrivetemi cosa ne pensate..;) ciaooo!!

Filetto di salmone al pepe verde-ricetta secondi-golosofia

Filetto di salmone al pepe verde

Ingredienti per 1 filetto:

  • 1 trancio di salmone fresco,
  • 1 cucchiaio di olio e.v.o,
  • 1 cucchiaio di salsa di soia,
  • 1 cucchiaino di grani di pepe verde,
  • 1 pizzico di zucchero,

Procedimento: Ponete il trancio di salmone in una ciotola e conditelo con la salsa di soia, l’olio extravergine, il pepe verde e un pizzico di zucchero.

Lasciatelo marinare nella salsa per una ventina di minuti. Una volta trascorso il tempo della marinatura, riscaldate una padella antiaderente e cuocete il vostro filetto a fuoco minimo, coperchiando.

Durante la cottura, nappate il pesce con la sua salsa aiutandovi con un cucchiaio e inclinando la padella. In questo modo riuscirete a mantenerlo umido. Occoreranno 5-6 minuti di cottura, ma se desiderate un salmone più cotto, allungate un po’ i tempi.

Il filetto dovrà assumere un colore bruno-scuro. Servitelo caldo accompagnandolo ad una bella insalata mista di stagione! è galatticoo!! 😀

Consiglio: il salmone è un pesce già di per sé saporito, pertanto non occorre aggiungere sale.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉