Cuori di pasta sfoglia con crema e cioccolata, ricetta romantica

I cuori di pasta sfoglia con crema e cioccolata, sono un delizioso e delicato dolce, facile da realizzare e molto romantico! 🙂 ho postato parecchie ricette utilizzando la pasta sfoglia, che trovo un’invenzione culinaria fantastica! quanti piatti possiamo ottenere grazie ad essa..! per i cuori di pasta sfoglia ho utilizzato degli stampini in silicone molto comodi, in quanto possono essere sia infornati che congelati. Ho preparato un’ottima crema pasticcera e li ho farciti, unendo un po’ di cioccolata..golosiiiiiiiii!! dal cuore morbidoo e peccaminoso! 😀

[banner size=”468X60″ type=”text”]

cuori di pasta sfoglia con crema e cioccolata-ricetta dolci al cucchiaio e dolcetti-golosofiaIngredienti per 6 cuori di pasta sfoglia:

1 rotolo di pasta sfoglia,

1 uovo,

2 cucchiai di crema pasticcera per ogni cuore,

1 cucchiaino di nutella per ogni cuore o di marmellata di albicocche,

zucchero a velo q.b,

cioccolato fuso q.b

Procedimento: Srotolate la pasta sfoglia e create dei quadrati di 8-9 cm per lato, (i miei cuori hanno un diametro di 5 cm per 8cm). Appoggiateli sullo stampo in silicone e foderatelo delicatamente, facendo attenzione a non romperla. Sbattete l’uovo e spennellatelo all’interno. Farcite ogni cuore con un cucchiaino di nutella e aggiungete poi, la crema pasticcera.

cuori di pasta sfoglia con crema e cioccolata-ricetta dolci al cucchiaio e dolcetti-golosofiaPer vedere come creare la crema pasticcera, clicca QUI. Con un altro quadrato di pasta sfoglia, foderate anche la parte superiore del cuore. Alcuni cuori li ho farciti con la marmellata al posto della nutella, a voi la scelta! 🙂 Spennellate nuovamente l’uovo sbattuto e infornate a 170° funzione ventilata, per 25 minuti.

cuori di pasta sfoglia con crema e cioccolata-ricetta dolci al cucchiaio e dolcetti-golosofiaUna volta intiepiditi, spolverizzateli con zucchero a velo e colate un po’ di cioccolato fuso….gustateliiiiiiiii!! buoniii buoniiii…;)))

cuori di pasta sfoglia con crema e cioccolata-ricetta dolci al cucchiaio e dolcetti-golosofia

 

Verified by MonsterInsights