Crauti e pancetta al tegame, ricetta contorno saporito

Buonissimi i Crauti e pancetta al tegame! un contorno semplice e veloce, ma tanto saporito e sfizioso. Facendo la spesa con mio marito, ha addocchiato i Crauti, non resistendo alla voglia di prenderli..così ho pensato a una ricettina gustosa per my love, che poteste gradire anche voi e il risultato è stato veramente ottimo. Non sono mai stata appassionata di crauti, ma devo ammettere che cucinati in questo modo, hanno conquistato anche me..;) Un saluto affettuoso a tutti e buon inizio settimana!

Crauti e pancetta al tegame

Ingredienti per due-tre persone:

  • 200 gr di crauti al naturale, in lattina,
  • 100 gr di pancetta arrotolata,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.,
  • 1 goccio di vino bianco,

Procedimento: Scolate i crauti dalla loro acqua di conservazione e strizzateli leggermente con le mani. Tagliate la pancetta arrotolata a coltello, a pezzetti sottili e regolari.

In una padella antiaderente, scaldate un generoso giro di olio extravergine e aggiungete la pancetta. Lasciatela rosolare a fiamma vivace, per pochi minuti e unite tutti i crauti. Mescolate bene gli ingredienti e dopo un paio di minuti di cottura, sfumate con un po’ di vino bianco, senza esagerare nelle quantità.

Una volta evaporato, aggiustate di pepe e sale, se necessario e spegnete. In tutto, dovranno trascorrere una decina di minuti circa, dall’inizio della preparazione. Lasciateli raffreddare un po’ e serviteli come delizioso contorno.

Davvero buonissimi!

Consiglio: potete anche aggiungere un trito di cipolla, alla pancetta.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights