Straccetti di pollo al pesto e pomodorini, ricetta veloce e gustosa!

Straccetti di pollo al pesto e pomodorini, semplicissima e veloce idea che vi propongo quest’oggi.. ^_^ un piatto che realizzerete in dieci minuti e vi darà grande soddisfazione. Dovevo terminare del pesto, per questo ho deciso di abbinarlo al pollo; l’unica carne che mi concedo volentieri ogni tanto. Il risultato è stato squisito..Straccetti tenerissimi e super gustosi, ideali per chi ama mantenersi in forma ma non rinuncia, giustamente, alla buona cucina. Li consiglio caramente! ora scappo…mi attende una giornata ricca di impegni! c’è un sole splendido…un bacio grande!

Straccetti di pollo al pesto e pomodorini

Ingredienti per due persone:

  • 330 gr di petto di pollo,
  • 10 piccoli pomodorini ciliegia,
  • 1 cucchiaio di latte o panna da cucina,
  • un po’ di timo,
  • 3 cucchiaini di pesto,
  • olio extravergine di oliva e sale q.b,

Procedimento: tagliate il pollo a straccetti irregolari e conditelo con un po’ di timo sbriciolato. Lavate i pomodorini e tagliateli a metà.

Scaldate un generoso giro di olio extravergine in padella e aggiungete gli straccetti, mescolate e salate con moderazione. Trascorsi cinque minuti di cottura, unite il cucchiaio di latte e proseguite fino a quando la carne non lo avrà totalmente assorbito. A quel punto aggiungete i pomodorini e il pesto.

Amalgamate bene gli ingredienti e proseguite la cottura a fiamma medio-bassa, per 7-8 minuti. Assaggiate e regolate di sale se necessario, ma essendo il pesto bello sapido, non dovrebbe essere necessario.

Servite i vostri buonissimi Straccetti e buon appetito! davvero squisiti…^_^

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights