Crea sito

Pasta con pesto, gamberi e granella di pistacchi, ricetta ricca e cremosa

Pasta con pesto, gamberi e granella di pistacchi! semplice e super veloce, meravigliosamente buona e cremosa..! ce ne siamo innamorati ragazzi..! a dire il vero, mio marito l’ha solo assaggiata, perchè questa volta, l’ho spazzolata tutta io!! ahaha!! che libidinee!!! sempre lui mangia ogni cosa..e vi sembra giusto?! 🙂 inoltre sapete che adoro il pesce e l’abbinamento tra i gamberi e il pesto è qualcosa di spaziale..un motivo in più per provarli prestissimo e iniziare la settimana alla grande..! un bacione e buona giornata a tutti!

Pasta con pesto, gamberi e granella di pistacchi

Ingredienti per una persona:

  • 110 gr di gemelli o altro formato di pasta corta,
  • cipolla tritata q.b,
  • 5 gamberi argentini surgelati,
  • 4 cucchiaini di pesto pronto,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • 2 cucchiaini di granella di pistacchi,

Procedimento: Scaldate un pentolino di acqua, salatela leggermente e quando raggiungerà il bollore, tuffate i gamberi. Lasciateli cucinare per qualche minuto e poi scolateli, privandoli del carapace.

Tritate finemente un po’ di cipolla, scaldate una padella antiaderente con un bel giro di olio extravergine e rosolatela a fiamma media. Quando la cipolla sarà imbiondita, aggiungete i gamberi e cucinateli per un paio di minuti, salandoli pochissimo.

A quel punto, aggiungete anche il pesto e la granella di pistacchi, mescolate velocemente e proseguite la cottura per qualche minuto. lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e conservate un po’ d’acqua di cottura.

Buttate la pasta nel condimento e mantecatela a fiamma vivace, insieme all’acqua di cottura conservata. Amalgamate bene gli ingredienti, fino ad ottenere un sughetto cremoso. Servite immediatamente e completate il piatto aggiungendo un po’ di granella di pistacchi.

Buon appetito! è meravigliosa… ^_^

Consiglio: potete anche utilizzare i gamberi freschi, cuocendoli direttamente in padella.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉