Ceci croccanti speziati.. chi avrebbe mai immaginato una simile delizia? personalmente no..! qualche giorno fa, sfogliando la rivista di ricette Esselunga, la mia attenzione è stata catturata da questa idea così particolare e veloce, che mi ha convinto all’istante. Avendo in casa tutto l’occorrente, mi sono subito messa all’opera e il risultato è stato fantastico! meravigliosi ragazzi.. croccanti, saporiti e dorati, ho avuto l’impressione di gustare dei pop corn o delle noccioline..! uno tira l’altro..e come potete immaginare, sono finiti subito! li rifarò prestissimo, raddoppiando la dose.. non esitate un secondo e provateli anche voi! bacio bacio!
Ceci croccanti speziati
Ingredienti:
- 1 scatola di ceci lessati e sgocciolati (240 gr),
- curry e paprika q.b,
- olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
Procedimento: Sgocciolate i ceci dalla loro acqua di conservazione. sciacquateli bene e metteteli ad asciugare su fogli di carta assorbente da cucina, sovrapposti.
Foderata una teglia per pizza, con un foglio di carta forno e stendetevi sopra i ceci, evitando di sovrapporli. Spolverizzateli con un pizzico di sale, una macinata di pepe e aggiungete un po’ di paprika e curry, senza esagerare.
Irrorate i ceci con un giro di olio extravergine, mescolate bene e cuocete a 200° funzione ventilata (forno già caldo), per venticinque minuti, finchè non risulteranno croccanti e dorati. La ricetta prevedeva circa 30 minuti di cottura, ma nel mio forno, ne sono bastati meno. Ovviamente regolatevi anche voi, assaggiandoli.
Durante la cottura, ricordatevi di mescolarli 2-3 volte. Una volta pronti, lasciateli raffreddare completamente e servite.
Meravigliosi amici! 😀
Consiglio: potete aggiungere alla preparazione, anche del timo fresco o del rosmarino.
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉