Ceci croccanti speziati, ricetta buonissima, cottura al forno

Ceci croccanti speziati.. chi avrebbe mai immaginato una simile delizia? personalmente no..! qualche giorno fa, sfogliando la rivista di ricette Esselunga, la mia attenzione è stata catturata da questa idea così particolare e veloce, che mi ha convinto all’istante. Avendo in casa tutto l’occorrente, mi sono subito messa all’opera e il risultato è stato fantastico! meravigliosi ragazzi.. croccanti, saporiti e dorati, ho avuto l’impressione di gustare dei pop corn o delle noccioline..! uno tira l’altro..e come potete immaginare, sono finiti subito! li rifarò prestissimo, raddoppiando la dose.. non esitate un secondo e provateli anche voi! bacio bacio!

Ceci croccanti speziati

Ingredienti:

  • 1 scatola di ceci lessati e sgocciolati (240 gr),
  • curry e paprika q.b,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,

Procedimento: Sgocciolate i ceci dalla loro acqua di conservazione. sciacquateli bene e metteteli ad asciugare su fogli di carta assorbente da cucina, sovrapposti.

Foderata una teglia per pizza, con un foglio di carta forno e stendetevi sopra i ceci, evitando di sovrapporli. Spolverizzateli con un pizzico di sale, una macinata di pepe e aggiungete un po’ di paprika e curry, senza esagerare.

Irrorate i ceci con un giro di olio extravergine, mescolate bene e cuocete a 200° funzione ventilata (forno già caldo), per venticinque minuti, finchè non risulteranno croccanti e dorati. La ricetta prevedeva circa 30 minuti di cottura, ma nel mio forno, ne sono bastati meno. Ovviamente regolatevi anche voi, assaggiandoli.

Durante la cottura, ricordatevi di mescolarli 2-3 volte. Una volta pronti, lasciateli raffreddare completamente e servite.

Meravigliosi amici! 😀

Consiglio: potete aggiungere alla preparazione, anche del timo fresco o del rosmarino.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights