Caramelle di sfoglia con verdure e formaggio, ricetta antipasti

Volete creare un antipasto originale e delizioso? eccolo qui! queste caramelle di sfoglia vegetariane, faranno al caso vostro..! come sapete la pasta sfoglia non manca mai in casa nostra, avevo voglia di creare qualcosa con le verdure..così le ho tagliate a dadini, saltate in padella con poco olio e unite alla mozzarella. Un ripieno semplicissimo che ha reso queste caramelle di sfoglia golose e sfiziosissime! perfette per un buffet!ecco qui la ricettina per preparare delle ottime caramelle di sfoglia! ciaooo amicii! vado ad infornarle! alla prossima!

[banner size=”468X60″ type=”text”]

caramelle di sfoglia alle vedrure-ricetta antipasti-golosofiaIngredienti per 10-11 caramelle:

1 rotolo di pasta sfoglia,

60 gr di zucchine,

60 gr di carote,

1/2 cipolla o 1 scalogno,

1 uovo,

3 cucchiai di olio e.v.o,

1 mozzarella,

1 goccio di panna liquida o latte,

sale, pepe e dado vegetale q.b,

parmigiano reggiano gratuggiato q.b

Procedimento: Tagliate la cipolla a cubetti piccoli, fatela soffriggere nell’olio e aggiungete tutte le verdure tagliate a quadretti. Lasciatele cuocere e quando saranno ammorbidite aggiungete il goccio di panna e regolate di sale e pepe. Io ho aggiunto anche un po’ di dado vegetale, per dare maggior sapore. Trascorsi venti minuti di cottura, spegnete e lasciatele raffreddare. Tagliate la mozzarella a dadini e unitela alle verdure.

caramelle di sfoglia-ricetta antipasti-golosofia Stendete la pasta sfoglia e ritagliatela in quadrati di 8 cm per lato, spennellate con l’uovo sbattuto e sistemate al centro di ognuno 1 cucchiaino del composto già preparato. Spolverizzate infine un po’ di parmigiano gratuggiato. Richiudete le caramelle pizzicando le estremità appena alla fine del ripieno, in modo da modellare, appunto una caramella. Spennellate l’uovo rimanente su ciascuna caramella. Adagiatele su una placca foderata con carta forno e fatele cuocere per 15 minuti, a 185° funzione ventilata. Buonissimeeee!! 😀

caramelle di sfoglia-ricetta antipasti-golosofia

Verified by MonsterInsights