Bruschette crescenza e acciughe, veloci e buonissime!

Bruschette crescenza e acciughe! nuova sfiziosissima idea per il fine settimana… 😉 nate utilizzando ingredienti che avevo già in casa, con l’idea di creare uno sfizios adatto all’estate. Sono piaciute veramente tantissimo! il contrasto tra la cremosità e la delicatezza della crescenza, unita alla sapidità delle alici è eccezionale!una tira l’altra e vi assicuro che non resteranno le briciole..Se dovete organizzare una bella cenetta rustica tra amici, consiglio di cuore queste stuzzicanti Bruschette. Un baciottone a tutti e alla prossima!

Bruschette crescenza e acciughe

Ingredienti per 4 bruschette:

  • 2 fette grandi di pane integrale o normale,
  • 4-5 acciughe o alici sott’olio,
  • 100 gr di crescenza o stracchino,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • 4 fette di pomodoro San Marzano,
  • insalatina mista q.b,

Procedimento: Riscaldate il forno a 200° e nel frattempo, dividete le fette di pane a metà e conditele con un pizzico di sale e un filo di olio extravergine di oliva. Tagliate anche il pomodoro a fettine sottili e regolari e conditele con un po’ di sale e olio.

Quando il forno sarà caldo, tostate le fette di pane per tre minuti; a quel punto farcitele con tutta la crescenza, spalmandola con un coltello e infornate nuovamente il tutto per un minuto.

Sfornate le fette di pane e completate la ricetta aggiungendo il pomodoro e qualche pezzetto di acciuga. Una macinata di pepe nero, un ultimo giro di olio crudo e qualche fogliolina di insalatina mista per guarnire.

Buon appetito! le vostre favolose bruschette sono pronte! gustatele ancora calde e fragranti..;)

Consiglio: potete anche utilizzare la pasta di acciughe al posto delle alici.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights