Bocconcini di pollo al forno, con patate e pomodorini, semplici e squisiti

Strepitosi i Bocconcini di pollo al forno, con patate e pomodorini! morbidissimi, succulenti e semplicissimi! un grande piatto che manderà tutti in brodo di giuggiole! la carne si mantiene tenerissima e speziata, le verdure diventano quasi caramellate, rendendo il tutto di una bontà unica. Con mio marito è stata una lotta per appropriarsi l’ultimo bocconcino..! dovrò rifarli presto..ma sarà doppia dose! spero di avervi convinto amici.. 😉 un forte abbraccio e alla prossima!

Bocconcini di pollo al forno, con patate e pomodorini

Ingredienti per due-tre persone:

  • 500 gr di bocconcini di pollo senza pelle,
  • olio extravergine e sale q.b
  • 150 gr di patata a fettine sottili,
  • 4-5 pomodorini ciliegia o datterini,
  • curry q.b,
  • paprika q.b,
  • 100 gr di acqua,

Procedimento:  Sbucciate la patata e riducetela a fettine sottili e regolari, tagliate anche i pomodorini a spicchi e condite le verdure con un filo di olio extravergine, sale e pepe.

Sistemate i bocconcini di pollo in una pirofila e conditeli da entrambi i lati, con un po’ di sale, paprika e curry a piacere. Aggiungete anche un po’ di olio extravergine e mescolate bene con le mani, in modo che la carne possa insaporirsi omogeneamente.

Sistemate anche patate e pomodorini nella teglia, distribuendoli al meglio. Versate l’acqua sul fondo, un ultimo filo di olio e infornate il tutto a 180° funzione ventilata, per 55-60 minuti. Girate la carne ogni 15-20 minuti di cottura e se necessario, aggiungete un filo d’acqua se il sughetto dovesse asciugare troppo. (a me non è successo).

La carne dovrà diventare bella dorata, ma restare morbida e le verdure diventare croccantine fuori e morbide dentro. E’ fantastico!! buon appetito a tutti. 😉

Consiglio: potete anche aggiungere uno spicchio d’aglio o del rosmarino se lo gradite!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights