Banana roll al cioccolato, dolcetto fresco, rapido e goloso

Deliziosa la Banana roll al cioccolato..! fresco e goloso dolcetto, che ho realizzato ieri pomeriggio e gustato per merenda! un’idea perfetta per l’estate, anche da condividere con i nostri ospiti, al termine di una cena sfiziosa. La prossima volta, sceglierò di guarnirla con cocco grattugiato e cioccolato bianco..provatela anche voi! la Banana roll vi aspetta.. un bacio grande e dolcissimo fine settimana amici!

Banana roll al cioccolato-ricetta dolci-golosofia

Banana roll al cioccolato 

Ingredienti per due banane:

  • 2 banane grandine ( non troppo mature),
  • 60 cioccolato fondente extra,
  • 1 cucchiaino di nutella,
  • 20 gr di zucchero semolato,
  • 2-3 cucchiai di latte,
  • granella di pistacchi o mandorle q.b,
  • zuccherini colorati q.b,

Procedimento: Tritate il cioccolato grossolanamente, scaldate il latte insieme allo zucchero in un pentolino, mescolate bene e quando lo zucchero sarà sciolto, aggiungete il cioccolato.

Amalgamate velocemente, tenendo sempre il fuoco al minimo, fino ad ottenere una crema fluida. Unite anche la nutella, mescolate e trasferite la crema in una tazza, lasciandola raffreddare completamente.

Sbucciate la banana e disponetela su una griglia da forno, con sotto un piatto piano. Ricoprite la frutta con il cioccolato fuso, più volte e guarnitela con granella di pistacchi o mandorle, a piacere. Ripetete la stessa operazione con l’altra banana, ma decoratela con zuccherini colorati.

Una volta terminata questa operazione, riponete le banane glassate in frigorifero, per qualche ora, in modo che il cioccolato possa solidificarsi. Trascorso questo tempo, tagliate le banane a fettine, con un coltello affilato e servitele fresche.

Buonissime e super golose! 🙂

Consiglio: in alternativa, potete guarnirle con cocco grattugiato o gocce di cioccolato bianco e conservarle in frigorifero, per due-tre giorni al massimo..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina!;)

Verified by MonsterInsights