Anelli di totano al forno, con curry e pomodorini, buonissimi e leggeri

Buongiorno amici! oggi per voi, un’idea velocissima ma ricca di gusto..Anelli di totano al forno, con curry e pomodorini! buoni, semplicissimi da preparare e super leggeri! perfetti per la bella stagione in arrivo e non farsi trovare impreparati alla prova costume.. 😉 Ho volutamente omesso il pangrattato dalla preparazione e il risultato è stato ottimo! il totano ha conservato morbidezza e ha acquistato un gusto e un profumino incredibili. Una ricetta perfetta anche per chi ha poca dimestichezza con il pesce; se utilizzerete infatti il totano già pulito e tagliato, come in questo caso, sarà davvero un gioco da ragazzi. Un baciottone dalla vostra golosona!

Anelli di totano al forno con curry e pomodorini-ricetta secondi-golosofia

Anelli di totano al forno, con curry e pomodorini

Ingredienti per due persone:

  • 350 gr di anelli di totano freschi,
  • 8 pomodorini ciliegia,
  • olio extravergine di oliva e sale q.b,
  • curry q.b.
  • succo di limone q.b,
  • prezzemolo fresco tritato q.b,

Procedimento: tagliate i pomodorini a metà e tritate finemente un p’ di prezzemolo. Riponete i totani in un’ampia ciotola e conditeli con un filo di olio extravergine, sale, una generosa spolverata di curry e il prezzemolo tritato.

Spremete anche un po’ di succo di limone e mescolate bene il tutto. Rivestite una teglia con un foglio di carta forno e infornate il tutto a 190° funzione ventilata, per 13-14 minuti. Lasciateli intiepidire un po’ e gustateli da soli o accompagnati a un contorno di verdure grigliate.

Buonissimi e super leggeri! 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights