Bruschette con pancetta e pomodorini, ghiotte e veloci

Buongiorno cari lettori!! lo scorso fine settimana, ho deliziato i nostri amici con le Bruschette con pancetta e pomodorini..! che squisitezza ragazzi..ghiotte, arricchite dalla mozzarella filante, sono veramente favolose e rapide da preparare. L’Estate sembra essere finalmente arrivata! e questo sfizioso antipasto, si presta benissimo ad essere gustato in compagnia di cari amici, magari in giardino, accarezzati da una leggera piacevolissima brezza..;) Approfittate del fine settimana per provarli..e buon sole a tutti!

Bruschette con pancetta e pomodorini-ricetta antipasti-golosofia

Bruschette con pancetta e pomodorini

Ingredienti per 4 bruschette:

  • 2 fette di pane integrale ai 4 cereali (140 gr),
  • 90 gr di pancetta affumicata  dadini,
  • 1 mozzarella light,
  • 3 pomodorini ciliegia
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,

Procedimento: Dividete le fette di pane in 4 parti e scaldate una padella antiaderente. Abbrustolite il pane per pochi minuti, da entrambi i lati e mettete da parte.

Tagliate la mozzarella a dadini e tamponatela con carta assorbente per eliminare l’acqua in eccesso. Scaldate un piccolo pentolino e rosolate la pancetta per qualche minuto, fino a farla diventare croccante. Ora potete creare le bruschette.

Distribuite la mozzarella su tutte le fette e aggiungete i pomodorini tagliati a spicchi, in superficie, insieme a un filo di olio e un pizzico di sale. Ripassatele in forno microonde per due minuti e non appena la mozzarella sarà ben fusa, aggiungete anche la pancetta.

Servitele immediatamente e buon appetito! una goduria di antipasto.. 😉

Consiglio: potete sostituire il pane integrale con pane casereccio o fette di toast.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights