Arrosticini di pollo e patate al forno, ricetta semplice e saporita

Arrosticini di pollo e patate al forno, una ricetta semplicissima, ma ricca di gusto e salute per il nostro organismo! solitamente sono di agnello, ma avendo addocchiato quelli di pollo al supermercato, incuriosita ho voluto provarli e devo dire che sono veramente buoni e sfiziosi! li abbiamo divorati con grande piacere..! un’idea carina e veloce, da condividere con cari amici, per salutare l’estate e accogliere l’inizio della stagione autunnale. Provateli presto e lasciatemi un feedback qui sul blog o sulla pagina Facebook.. 😉 vi aspetto! e nell’attesa, vi mando un bacio grande..

Arrosticini di pollo e patate al forno

Ingredienti per due persone:

  • 300 gr di arrosticini di pollo,
  • 250 gr di patata,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe,
  • paprika q.b,
  • Salamoia per carni q.b,

Procedimento: pelate la patata, lavatela e asciugatela con carta assorbente. Tagliatela a fettine sottili, utilizzando un coltello affilato.

Rivestite una teglia con carta forno e disponete le patate a file di strati sovrapposti, ma leggermente scostati. Conditele con sale, pepe e un pizzico di paprika. Disponete gli arrosticini tra gli spazi, accanto alle patate, come in foto e insaporiteli con salamoia e un po’ di paprika.

Irrorate il tutto con olio extravergine di oliva e infornate a 190° funzione ventilata, per 25 minuti. A metà cottura, girate gli arrosticini, insaporite con un po’ di paprika e proseguite fino alla fine.

Una volta pronti, vedrete che la carne avrà assunto un colorito dorato, sfornateli e lasciateli raffreddare un po’, prima di servirli.

Fantastici gli Arrosticini di pollo!

Consiglio: potete anche aggiungere del rosmarino e uno spicchio di aglio alle patate!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights