Ali di pollo in salsa barbecue, ricetta veloce e fantastica!

Ali di pollo in salsa barbecue..! un piatto fantastico e imperdibile, dagli amanti del pollo arrosto! perchè diciamoci la verità, le alette sono la parte più saporita e libidinosa del pollo! buonissime…una tira l’altra! perfette per una cena informale tra amici o per gustare una cenetta american style, con la vostra famiglia. Inoltre sono molto economiche, pertanto con una modica spesa, potrete deliziare tanti commensali, che si sporcheranno le dita con immensa gioia..è una certezza! evviva le Ali di pollo in salsa barbecue! la prossima volta, ne cuocio 40!! ahah!!

Ali di pollo in salsa barbecue

Ingredienti per due persone:

  • 600 gr di alette di pollo (6-7 ali),
  • 45 gr di salsa Barbecue,
  • 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva,
  • sale q.b,
  • 1 pizzico di peperoncino,

Procedimento: Private in parte le alette, della loro pelle e sciacquatele velocemente. Tamponatele con carta assorbente e disponetele in un’ampia ciotola. Conditele con l’olio evo, un pizzico di sale e di peperoncino e infine, aggiungete la salsa barbeque.

Massaggiate dolcemente la carne con le mani, mescolandola accuratamente, in modo che la salsa si distribuisca uniformemente. Coprite la ciotola con pellicola trasparente o aluminio e riponete in frigorifero, lasciandola marinare una notte intera. Trascorso questo tempo, rivestite una teglia da forno con carta forno e disponete le ali, distanzandole tra loro.

Infornatele a 190° funzione ventilata, per 30 minuti e a metà cottura, spennellatele con il liquido di marinatura, che sarà rimasto nella ciotola della carne. Una volta pronte, divenute croccanti e dorate, servitele ancora caldine e accompagnatele con patatine fritte o un’insalatina mista fresca, per una versione più leggera.

Buon appetito!! sentirete la meraviglia di bontà..

Consiglio: potete ovviamente mantenere la pelle delle ali e conservarle in frigo, una volta cotte, per 2-3 giorni.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Fcebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights