Conchiglie di patate , salmone e gamberi , ricetta con pesce

Conchiglie di patate ,salmone e gamberi , ricetta con pesce 

Per questa ricetta ,Conchiglie di patate , salmone e gamberi ,  che ho assaggiato a casa di un’amica , ho usato come piatto di portata i gusci delle capesante . Ho cercato di interpretare i sapori percepiti, mi aveva dato la ricetta ,ma cambiando smartphone ho perso alcuni dati e però non ricordo bene le proporzioni, ma tutti gli ingredienti si!

Ho solo inserito una variante; la cottura del salmone a vapore , se voi volete cuocerlo in padella come prevedeva la ricetta ovviamente fatelo pure.

Conchiglie di patate , salmone  e gamberi , ricetta con pesce 
Ingredienti:
Un trancio di salmone
Patate
Gamberi
Prezzemolo
Aglio
Pangrattato
Sale
Olio
Ho lessato le patate, e nel.fratrempo ho fatto cuocere a vapore il.salmone .
I gamberi li ho passati in padella per pochi minuti con un pò di vino bianco.
Dopo aver passato le patate, ho tritato grossolana salmone e gamberi e uno spicchio di aglio ,  amalgamando tutto in una ciotola e aggiungendo prezzemolo , sale e olio . Ho distribuito tutto nelle singole conchiglie, spolverando abbondante Pangrattato e finendo con un filo d’olio su ogni conchiglia.  Informato a 200° gradi( forno ventilato, se preferite statico decidete voi ) finché non si forma la crosticina dorata.
Buon appetito

Pubblicato da Concettina Costanzo

mamma nonna e anche zia, adoro la musica e il canto . Mi piace leggere narrativa americana , o testi che trattano filosofia e psicologia. Cucinare è una delle mie passioni , ma non la sola e non la principale. Amo l'Arte in tutte le sue forme ,moda compresa . l'Arte di vivere ; la mia essenza Il meglio sta in tutte quelle esperienze che ancora ci aspettano. ecco...in sintesi !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.