CANEDERLI IN CREMA DI PISELLI ALLA MENTA


RICETTA X 4 PERSONE dei canederli in crema di piselli alla menta

 

PER I CANEDERLI

-250 g di pangrattato

-200 g robiola

-1 uovo

-2 cucchiai di farina

-1/2 bicchiere di latte

-semi di sesamo

PER LA CREMA

-600 g di piselli

-menta

-olio

-sale

-pepe

-zenzero fresco grattugiato

PREPARAZIONE:


1. Si sta preparando una nuova ricetta: Canederli in crema di piselli alla menta.Tagliate il pane a mo’ di sculture cubiche di piccola dimensioni e disporli all’interno di un ciotola.Qui i cubetti, insieme al latte iniziano a interagire e a conoscersi a fondo…scrutandosi e percependo le proprie rispettive reazioni chimiche…tenderanno ad ammorbidirsi e a smussare i loro argini più scuri in 5 minuti. Il processo di preparazione dei canederli in crema di piselli alla menta sta iniziando. Naturalmente il percorso di interazione fra i due si interrompe momentaneamente. I canederli in crema di piselli alla menta prosegue.Ecco infatti  nuovi pretendenti in lista per concorrere sapientemente alla realizzazione del vero primo impasto nell’ambito culinario indispensabile per ottenere i canederli in crema di piselli alla menta: soro sono  il tuorlo d’uovo accompagnato dal fedele e stretto collaboratore, l’albume che stringendosi attorno al tuorlo, gli infonde un aspetto decisamente autorevole. A questi segue formaggio, in splendida forma, dalle forme toniche e rassodate e il pangrattato, entrambi accolti dal l’indulgenza di una farina alle prese con la sua dote ammaliante, tanto da donare ad entrambi più lucentezza e maggior vigore. Alla fase di preparazione dei canederli in crema di piselli alla menta, i tre sono chiamati all’unisono a socializzare tra loro…questione di chimica, come si usa dire. Sorgono i primi dissapori, leciti specialmente se i protagonisti chiamati in causa per ottenere i canederli in crema di piselli alla menta, in altri contesti hanno avuto occasione di avere a che fare tra loro. Tutto , ad ogni modo, scorre liscio come l’olio ( fara’ la sua comparsa in seguito)  nella preparazione dei canederli in crema di piselli alla menta, fin quando dall’unione si crea il composto tanto atteso…palle da golf e’ il risultato che restano ferme per un po’.

2. Prosegue la preparazione dei canederli in crema di piselli alla menta. Su di un ramo vi soggiornano pacifiche foglioline di menta intente a guardarsi attorno. -E se andassimo a fare una sauna? – dissero fra loro le compagne, – qui sta voltando freddo. – Conosco un posto confortevole – aggiunse l’altra fogliolina. – Si, OK ci sarebbe da adattarsi un po’ – . Il gruppo di amiche si reca e trovano sul luogo dell’appuntamento i canedarli, che intanto stanno prendendo forma, entusiasti dell’esperienza che stanno vivendo. I tre infatti si immergeranno a suon di tuffi e urla adrenaliniche all’interno di una pentola di acqua salata e nuoteranno nell’acqua salata appunto a temperatura alta per 10 minuti.

3. E’ giunto il momento di preparare la crema per i canederli in crema di piselli alla menta. Anche i piselli fanno la loro comparsa all’interno di un tegame unti dall’olio e rinfrescati da 500 ml di acqua che sfalda gli atomi dell’olio tramutandolo in un primo momento in un liquido quasi indefinito. Ci sono anche sale pepe e zenzero, desiderosi di verificare cio’ che accade nella fase finale dei canederli in crema di piselli alla menta. Finita l’agonia al caldo ad altissime temperature, le foglioline di menta passano da una ciotola ed entrano in un involucro capace di strapazzarli per un attimo. Il risultato e’ una crema, uniforme e compatta. Ora i canederli devono essere disposti in una nuova ciotolina insieme all’ ultimo concorrente chiamato in causa per prendere il sopravvento e coprirli con il suo manto scuro: il sesamo nero.

Infine la crema verra’ disposta nelle apposite fondine, adagiandovi sopra gli gnocchi di pane. Ecco a voi i canederli in crema di piselli alla menta.

 

QUI OCCORRE QUALCOSA DA BERE…BIRRARE!!!!!!!!!😝😝😎

 

Nel suddetto piatto si sentira’ in primis il sapore dei piselli, dolce ed riquelibrato, dalle spezie e dallo zenzero.👅👅👅💅💅👍👍👍✌✌✌👌👌👌

Per cui

• abbiniamoci una birra neutra, dolce ma con un erbaceo lieve, equilibrata per fare la stessa cosa che fanno gli ingredienti del piatto: munich helles o dortmender export.

 

CHE PIACERE STARE A TAVOLA…MANGIARE E BERE!!!!!😱😱😱😱😜😜😍😍😍😅😅😂😂😂😉😉😉💅💅💅👌👌👌👌👌✌✌✌😉😉😉

 

E l’esperto birraio mr Thomas Risma DePonti???? Standing ovation!!!!!!!!!!😂😂✌✌✌✌😉😉😉😉😅😅😅😅👍👍👍👍😱😱😉😉😉😜😜😜🙌🙌🙆🙆👴👴👴💪💪💪💪💪👃👃👃

Precedente Il Primo Articolo Successivo FARRO AL PESTO CON UVA

7 commenti su “CANEDERLI IN CREMA DI PISELLI ALLA MENTA

I commenti sono chiusi.