La crema fredda al cappuccino light è un dolce al cucchiaio goloso, leggero e senza cottura, che si prepara in 5 minuti. Ho preparato questa crema per una delle mie merende golose e devo dire che mi è piaciuta davvero tantissimo. Niente panna, niente mascarpone, niente grassi aggiunti! Per preparare questa golosa crema ho utilizzato del buonissimo yogurt greco 0%, un goccio di latte e del caffè amaro.
Ora direte: “Ma che dolce è se non c’è nemmeno un grammo di zucchero”. Vi rispondo subito dicendovi che per ovviare al sapore troppo aspro, ho utilizzato un cucchiaino di dolcificante a porzione. Et voilà, ecco pronto questo golosissimo dolce, perfetto da gustare in qualsiasi momento della giornata.
Seguitemi per scoprire come preparare la mia nuova bontà!

- Preparazione: 5 Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: Per 4 persone
- Costo: Basso
Ingredienti
-
400 g Yogurt greco 0% di grassi
-
4 tazze da caffè Caffè amaro (espresso)
-
40 ml Latte
-
4 cucchiaini Dolcificante
-
q.b. Cacao amaro in polvere
Preparazione
-
Preparate i caffè espressi e non zuccherateli. Versate lo yogurt greco in una ciotola e lavoratelo bene con un cucchiaio di legno in modo da ottenere una consistenza più fluida.
-
Unite le tazzine di caffè amaro e il latte, quindi continuate a mescolare la crema fino a che gli ingredienti non siano ben amalgamati fra loro.
-
Unite il dolcificante e mescolate molto bene in modo da farlo sciogliere. Dividete la crema in bicchieri individuali e ponetela a riposare in freezer per circa 1 ora.
-
Trascorso questo tempo, riprendete i bicchieri dal freezer e cospargete la superficie di ognuno di cacao amaro. Servite la crema fredda al cappuccino light in tavola come dessert da fine pasto o come merenda accompagnata da qualche biscotto.
-
I consigli di Franci
- La crema fredda al cappuccino light si conserva per 2 giorni al massimo in frigorifero.
- Se non avete la macchina per caffè espresso, potrete preparare una moka da 4 tazzine.
- Se volete evitare il dolcificante, potrete consumarla anche amara.
- Non perdetevi la ricetta della CREMA AL CAFFÈ SENZA COTTURA.
Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK