Chi sono?

FranciNOME: Francesca, per gli amici Chicca o Franci

NOME D’ARTE: Cheffina

ANNI: 37

SONO: Calabrese DOC – provincia di Vibo Valentia

UN PO’ DI ME: Sono un’infermiera con la grande passione per la cucina. Adoro anche la musica. Tra i cantanti che adoro rientrano Eros Ramazzotti, Laura Pausini, i Modà, Emma Marrone e la lista sarebbe ancora molto lunga, ma non voglio annoiarvi! Mi è sempre piaciuto scrivere, ed ho sempre avuto un certo talento, per lo meno così dicevano a scuola. Ma mai avrei immaginato che un giorno sul web ci sarebbe stato uno spazio tutto mio dove raccontare e condividere con altri utenti una delle mie più grandi passioni. Il mio grande amore è la Nutella! 🙂 In questi anni ho imparato a fotografare da autodidatta, leggendo e apprendendo le tecniche un po’ dappertutto.

IL BLOG: Le Mille e una Bontà di Franci nasce il 31 Ottobre 2014. Mi piaceva l’idea di condividere le mie ricette con tante altre persone che amano la cucina. I miei piatti sono fatti con tanto amore e la cosa più bella è veder mangiare di gusto le persone per cui cucini. Proprio come recita il mio motto “Il mio segreto in cucina è metterci il cuore“, ed ho scelto espressamente queste parole per far capire alle persone che mi leggono che le ricette preparate con amore vincono sempre su tutto! È iniziato tutto come una grande passione 6 anni fa e mai avrei immaginato che tutto ciò si sarebbe trasformato in lavoro, un bellissimo lavoro. Grazie alla mia creatura ho capito di avere altri interessi come fotografare e “raccontare” la ricetta, senza fermarmi all’apparenza. Trovo che proprio quest’ultimo interesse sia uno dei punti di forza del mio blog e sono fermamente convinta che ciò lo differenzi notevolmente dagli altri. Le Mille e una Bontà di Franci è basato su un piano editoriale annuale edito con ricette, raccolte e articoli no food. In esso sono contenute varie tipologie di ricette, dalle più semplici alle più complesse. Mi è sempre piaciuto studiare gli ingredienti in modo da capire quale possa essere la resa migliore in termini di vista e gusto. Per fare questo cerco di seguire i programmi in cui compaiono vari chef e questo mi dà una grossa mano a capire le caratteristiche degli ingredienti e il metodo di cottura migliore.

L’ISPIRAZIONE: Ho deciso di aprire questo spazio tutto mio perché, come ho detto in precedenza, mi piaceva l’idea di condividere la mia passione con le altre persone che amano cucinare. Tutto è nato da bambina, quando vedevo la nonna che preparava da mangiare per tutti noi e tutti le facevano i complimenti per quanto era buono. Col tempo ho imparato sempre di più anche dalla mia mamma fino a che un giorno ho cominciato a preparare da sola qualche ricetta. Le mie prime ricette sono state dei dolci, del resto anche da piccola mettevo le mani nelle torte! 🙂 Eh si, sono una golosona, soprattutto di cioccolato! E col tempo mi sono sbizzarrita con la preparazione di antipasti, primi e secondi piatti, anche se i dolci rimangono sempre fra i miei preferiti. Ne sono talmente innamorata che tanto tempo fa ho frequentato un corso di cake design e ho appreso questa tecnica per quanto mi è stato possibile!

GLI OBBIETTIVI: Con il mio blog mi sono posta vari obbiettivi, primo fra i quali quello di far capire ai miei lettori che dietro una ricetta c’è molto di più! Secondariamente ci tengo moltissimo a far capire che abbiamo una splendida tradizione culinaria e che deturparla sarebbe un vero e proprio peccato! Credo fermamente che non tutte le ricette possano essere modificate, altrimenti si perde il senso di ciò che tanti anni fa è stato creato ed è arrivato ai giorni nostri. Attraverso questo mio spazio mi sono anche prefissata l’obbiettivo di raggiungere le aziende di settore e, perchè no, di intraprendere delle collaborazioni con loro.

Trovo che sia una bella opportunità di crescità sia per il blog che per la blogger! A questo proposito vi invito a dare un’occhiata al mio Media Kit basato sulle statistiche mensili di Google Analytics!

Le Mille e una Bontà di Franci collabora con:

RIGONI DI ASIAGO

MARTINO

Ha collaborato con:

Caseificio Ponticorvo;

Tik Tok;

La Russolillo;

Mano Mano;

Bazzara;

Create Ikohs;

Viva il Vitello;

Emmentaler;

Salumi Lorenzi;

Despar Centro-Sud.

PER I MIEI LETTORI: Spero vi troviate bene qui con me e che contribuiate sempre di più a farmi crescere con le vostre opinioni positive o negative che siano. Le critiche, se fatte senza cattiveria, risultano essere molto costruttive e ci fanno migliorare tanto. Spero che il blog sia di vostro gradimento e che sperimentiate le mie ricette che sono tutte testate personalmente. Infine, vi ricordo che se avete piacere potete inviarmi le vostre ricette con le relative fotografie, che saranno pubblicate nell’apposita sezione dedicata esclusivamente a voi sulla mia Facebook Fanpage.

Un grande bacio e un abbraccio affettuoso

Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *