Gelato alla banana senza gelatiera

Il gelato alla banana è semplicissimo da preparare, fatto con pochi ingredienti e piace proprio a tutti. Come potrete capire da soli, d’estate mi diverto a preparare gelati di tutti i gusti, da quelli più semplici a quelli più complicati, e quest’anno mi sono finalmente cimentato anche nella preparazione dei gelati su stecco (è stata un’impresa trovarli!), ancora più semplici di quelli in vaschetta, poichè non serve nemmeno mescolare il composto in freezer. Questo gelato alla banana non si fa con la gelatiera, e si prepara in 10 minuti netti, giusto il tempo di montare la panna ed il gioco è fatto! Leggete la ricetta, ci sono tanti trucchi per renderlo ancora più goloso di come è!Gelato alla banana senza gelatiera

Gelato alla banana senza gelatiera

Ingredienti per 4-6 gelati su stecco:

  • 250 g yogurt alla banana o alla vaniglia
  • 200 ml panna da montare già zuccherata
  • 1 banana matura
  • 1 cucchiaino di vaniglia bio in polvere

Preparare questo gelato alla banana è davvero semplice, ci sono poche operazioni da fare ma vanno fatte tutte molto velocemente. Montata la panna a neve ben ferma, schiacciate con i rebbi di una forchetta la banana, unite la vaniglia e amalgamate piano piano lo yogurt.

Ottenuta questa crema alla banana, unite la panna mescolando dal basso verso l’alto. Se volete, ma non è obbligatorio, questo è il momento per personalizzare il vostro gelato alla banana: potete aggiungere delle fettine di banana, del cacao, della Nutella, oppure lavorate con la vostra fantasia per arricchirlo in base ai vostri gusti!

Distribuite la crema negli stampini da gelato, mettete in ogni stampino uno stecco e fate raffreddare in freezer per almeno una notte prima di consumare. Buona merenda!

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook FORNO E FORNELLI per restare sempre aggiornato su novità e quant’altro.

Vuoi ricevere comodamente le tutte le ricette sulla tua posta elettronica? Iscriviti alla NEWSLETTER DI FORNO E FORNELLI, è gratuita! Clicca e procedi: vai al form di iscrizione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.