Crema al cioccolato con nocciole

La ricetta della crema al cioccolato con nocciole è una di quelle ricette che non dovete farvi scappare. Potrete prepararla e usarla per mille scopi diversi: per fare il frosting ai vostri cupcake, per farcire una torta ( io ho farcito con questa crema il pan di spagna alle nocciole e non potete capire che bontà), farla raffreddare in congelatore e creare dei cioccolatini fatti in casa, ecc. Ma è talmente buona che vi sfido a non mangiarvela tutta. La preparazione è semplicissima e bastano 5 minuti per godersi questa bontà. La quantità che otterrete è sufficiente per farcire 2 piani di una torta di 26 cm di diametro. Ecco come si fa!

Crema Rocher

Crema al cioccolato con nocciole

Ingredienti:

  • 200 ml di panna da montare (io uso sempre quella vegetale Hoplà)
  • 200 g Nutella
  • 100 g nocciole
  • 100 g wafer al latte o alla vaniglia

La preparazione della crema al cioccolato con nocciole è facilissima: con un mixer frullate le nocciole, fino ad ottenere una granella non molto fine.

Montate con uno sbattitore elettrico la panna a neve ben ferma, incorporate a cucchiaiate la Nutella, sempre usando lo sbattitore. Al termine unite la granella di nocciole e i wafer sbriciolati molto grossolanamente con le mani. A questo punto mescolate tutti gli ingredienti con una spatola in gomma dal basso verso l’alto, per non smontare la panna. La vostra crema è pronta per i tanti usi che vorrete farne. Se volete creare i veri e propri Rocher, lasciate riposare la crema in frigo per 4 ore e poi procedete. Buon Appetito!

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook FORNO E FORNELLI per restare sempre aggiornato su novità e quant’altro.

Vuoi ricevere comodamente le tutte le ricette sulla tua posta elettronica? Iscriviti alla NEWSLETTER DI FORNO E FORNELLI, è gratuita! Clicca e procedi: vai al form di iscrizione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.