Chips di patate come quelle in busta

Le Chips di patate come quelle in busta sono una di quelle ricette che provavo a fare da tantissimo tempo, senza ahimè riuscire a capire dove sbagliavo, cosa sbagliavo e cosa facevo bene. Così ho fatto mille prove, ho buttato via tanto di quell’olio e di quelle patate che voi non potete manco immaginarlo. Un peccato estremo. Ma mi piace fare le cose per bene, per capire dove sbaglio: ho sempre applicato il metodo scientifico a tutto ciò che ho fatto nella mia vita e mi sono trovata sempre bene. Ora sto continuando così 😉 La ricetta delle Chips di patate come quelle in busta è estremamente semplice, ma ci sono delle regolette da seguire per una riuscita perfetta e garantita. Sì, non pensate che siano semplicissime da preparare. Non voglio però dilungarmi oltre: vi lascio alla ricetta, e vi assicuro che dopo averle provate non comprerete più le patatine in busta, queste sono molto meglio

Chips di patate come quelle in busta

Chips di patate come quelle in busta

  • patate a pasta gialla
  • olio per friggere (io uso olio OLITA)
  • sale
  • pepe
  • acqua ghiacciata

Per preparare le Chips di patate come quelle in busta per prima cosa lavate bene la superficie delle patate e sbucciatele, immergetele in acqua fredda.

Con l’aiuto di una mandolina (direi che è indispensabile per la riuscita di questa ricetta) affettate sottilissimamente le patate e immergetele in acqua ghiacciata con sale. Procedete così con tutte le patate e cercate sempre di mantenere l’acqua molto fredda.

Mettete sul fuoco una padella antiaderente con abbondante olio per friggere e fate riscaldare molto bene. Quando l’olio sarà caldissimo, prendete una alla volta le fette di chips di patate, scuotetele un po’ e immergetele nell’olio, facendo attenzione a non farle sovrapporre e anche agli schizzi di olio.

Cuocete le chips di patate fino a che il bordo non sarà diventato ben dorato, mescolando di tanto in tanto. Toglietele dalla padella e mettetele a scolare su carta assorbente. Assaggiate e aggiustate di sale e pepe. Servite accompagnando con un buon cocktail. Buon Appetito!

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook FORNO E FORNELLI per non perdere nessuna novità!

Chips di patate come quelle in busta

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.