Agosto frutta e verdura del mese

Agosto frutta e verdura del mese

Agosto frutta e verdura del mese

Anche Agosto ci sta quasi salutando, ma non potevo esimermi dal redarre anche questo mese l’articolo che riguarda la frutta e la verdura del mese. Agosto è, per antonomasia, il mese più caldo dell’anno, quello in cui TUTTI (o quasi tutti) vanno in ferie, il mese di ferragosto, giorno in cui l’Italia è letteralmente ferma. Se ti succede qualcosa a ferragosto, sei fritto! Non ci sono idraulici, non c’è un elettricista, e devi pregare di non avere bisogno di una farmacia: in parole povere, prega che non ti succeda nulla di nulla!

Io vado controcorrente: ferie a Luglio, c’è meno calca sulle spiagge, i prezzi sono (leggermente) più contenuti e ancora si respira. Quel caldo soffocante che non ti fa respirare non lo posso proprio sopportare, mi toglie la voglia di vivere 😀

Mi sto dilungando come al solito, e perdo di vista il vero obiettivo di questo articolo. Vi lascio dunque ad Agosto frutta e verdura del mese.

Frutta: albicocche, anacardi, ananas, arachidi, avocado, cocco, cocomero, datteri, dragon fruit, fichi, fichi d’India, frutto della passione, giuggiola, lamponi, lime, mandorle, mango, mela annurca, mela cotogna, melone cantalupo (quello arancione), melone giallo, mirtilli, more, nocciole, noci, papaya, pera, pesca, pinoli, pistacchi, prugna, ribes, susine.

Verdura: aglio, barbabietola, carote, cavolo cappuccio, ceci, cetrioli, cicerchie, cicoria catalogna, cipolla, edamame, fagiolini, fagioli, lattuga, lenticchie, lupini, mais, melanzane, patate, peperoni, pomodoro, porro, ravanelli, rucola, scalogno, sedano, sedano rapa, soia, taccole, tofu, zucchine.

Cliccando qui potrete trovare tutta le verdure e la frutta mese per mese.

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook FORNO E FORNELLI per restare sempre aggiornato su novità e quant’altro.

Vuoi ricevere comodamente le tutte le ricette sulla tua posta elettronica? Iscriviti alla NEWSLETTER DI FORNO E FORNELLI, è gratuita! Clicca e procedi: vai al form di iscrizione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.