Tre alleati per il Cervello: Ferro, Selenio e Omega 3

                     

Care Amiche e Cari Amici, Pausa Tisana,

che, come sapete, torna a Voi solo quando ha qualcosa da dire.

Da oggi in poi, conterrà anche della pubblicità che linka ai migliori prodotti sul mercato. È un nostro libero giudizio e le ditte venditrici non ci danno un soldo. Magari! Se lo faranno, Vi avvertiremo.

Se in questa stagione Vi sentite più affaticati ma sopratutto sentite che Cervello e Memoria “perdono colpi” non attribuite tutto al solo stress e tantomeno a guai peggiori, provate a intervenire con l’assunzione di integratori mirati.

Evitate però di utilizzare forti stimolanti a base di Caffeina (compreso il Guaranà) o di stimolanti come il solo Ginseng oppure Banaba o, peggio ancora la Ginkgo che potrebbe interferire con alcuni farmaci e che, spesso, causa cefalee vasodilatative. E peggio ancora l’inutile Fosforo del quale non abbiamo assolutamente bisogno.

Avete mai pensato, invece, di “nutrire” per davvero il cervello?

Come abbiamo già spiegato altre volte, il cervello è l’organo che consuma più di tutti: acqua, zuccheri e molto Ossigeno.

Non se li fa mancare mai: non importa se state lavorando, baciando o

dormendo, lui consuma, sempre e molto.

Ecco qui una formula ben rodata e che tanto bene ha fatto negli anni passati.

Si tratta di un triplice abbinamento:

– Selenio Oligoelemento, in fiale bevibili. Non utilizzate quello in un unico flacone: potrebbe ossidarsi. Due fiale al dì, sublinguali: una dopo colazione ed una dopo cena. Insieme a:

– Ferro Oligoelemento, anche questo in fiale bevibili. Non è il solito Ferro di apporto per le anemie ferroprive, ce ne guarderemo bene! Esso, invece è l’ideale abbinamento assieme all’Oligoelemento Selenio e svolge un ruolo importante nel mantenimento dell’integrità delle membrane cellulari, sopratutto dei neuroni, prevenendo danni ossidativi. Anche queste fiale si assumono due volte al dì, assieme a quelle di Selenio: una dopo colazione ed una dopo cena. Insieme a:

– Omega 3. Si tratta di perle che tengono al riparo dell’aria questo acido grasso molto importante per reintegrare quelli presenti nelle membrane cellulari di tutto il Corpo ma in particolar modo dei nostri Neuroni.

Gli acidi grassi Omega 3 non sono solo utili contro i trigliceridi ed il colesterolo ma sono un vero nutrimento per il nostro Cervello a condizione di poterli far arrivare integri, grazie alla protezione di Selenio e Ferro. Assumerete: una perla di Omega 3 dopo Colazione e dopo Cena.

Non vi aspettate risultati immediati! Non state assumendo stimolanti.

Vi accorgerete dei buoni risultati dopo 20 giorni. Ma Voi continuerete per due mesi di fila e poi sospenderete per tre mesi, per poi ricominciare.

presto, Amici per un’altra puntata di Pausa Tisana. 

N.B. il presente articolo contiene alcuni link a pubblicità affiliate ed inerenti. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.