BISCOTTI DI PASTA FROLLA MONTATA AL CAFFÈ

Lo beviamo tutti i giorni ma allora perché non usarlo per realizzare dei deliziosi biscotti di pasta frolla montata al caffè?

Nel meraviglioso scenario del Salento, terra di storia e arte, sorge Quarta Caffè, una realtà che ha fatto della passione per il caffè una vera e propria forma d’arte.

La loro miscela Barocco è un vero inno alla tradizione, con note avvolgenti di nocciola e cacao che raccontano secoli di storia in ogni sorso.

Ora, vogliamo portare questa esperienza unica in un nuovo ambito culinario: i dolci.

Con cura e dedizione, abbiamo scelto la miscela Barocco di Quarta Caffè per arricchire i nostri biscotti con un tocco di autentica eccellenza.

Questi dolcetti vanno oltre il semplice concetto di biscotto: sono un vero e proprio viaggio del gusto che celebra l’unione tra l’intenso aroma del caffè e la morbidezza della pasta frolla montata. Grazie alla miscela Barocco, ogni morso diventa un’esperienza indimenticabile, un momento di puro piacere.

Immagina di gustare uno di questi biscotti accanto a una tazza fumante di caffè Barocco: una combinazione perfetta di sapori che si fondono in un’armonia unica, regalandoti un momento di autentica felicità. Con i nostri biscotti di pasta frolla montata al caffè, ti invitiamo a vivere un’esperienza sensoriale straordinaria, dove arte, tradizione e gusto si incontrano in una delizia irresistibile.

BISCOTTI DI PASTA FROLLA MONTATA AL CAFFÈ
BISCOTTI DI PASTA FROLLA MONTATA AL CAFFÈ
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura13 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

250 g burro morbido
250 g zucchero a velo
75 g tuorli
1 bacca vaniglia
500 g farina 00

Passaggi

In una ciotola grande, lavorare il burro morbido e lo zucchero a velo fino a ottenere un composto cremoso e omogeneo. Aggiungere i tuorli uno alla volta, mescolando bene dopo ogni aggiunta. Aggiungere i semi della bacca di vaniglia e il caffè espresso Quarta Caffè Miscela BAROCCO. Se desiderato, aggiungere mezzo grammo di Quarta Caffè Miscela BAROCCO per intensificare il sapore.

Continuare a mescolare fino a incorporare completamente gli ingredienti liquidi. Aggiungere la farina gradualmente, mescolando con cura fino a formare un impasto omogeneo. Trasferire l’impasto in una sac à poche con bocchetta a stella. Dressare su una teglia foderata con carta da forno, formando cuoricini, o altre forme desiderate. Preriscaldare il forno a 180°C (350°F).

Cuocere i biscotti in forno preriscaldato per circa 10-12 minuti, o fino a quando saranno leggermente dorati sui bordi. Una volta cotti, lasciarli raffreddare completamente su una griglia.

Ora i tuoi biscotti di pasta frolla montata al caffè sono pronti da gustare con una tazza di caffè Quarta Caffè Miscela Barocco per un’accoppiata perfetta!

BISCOTTI DI PASTA FROLLA MONTATA AL CAFFÈ

BISCOTTI DI PASTA FROLLA MONTATA AL CAFFÈ

Esplora la gamma di caffè e accessori sul sito di Quarta Caffè ora e trasforma la tua pausa caffè in un’esperienza indimenticabile!

BISCOTTI DI PASTA FROLLA MONTATA AL CAFFÈ

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.