BANANA BREAD SENZA GLUTINE E LATTOSIO

Desideri una merenda deliziosa senza glutine e lattosio? Il banana bread senza glutine e lattosio è la soluzione perfetta! Se hai due banane mature a disposizione, puoi prepararlo subito e goderti un dolce irresistibile.

La ricetta di questo banana bread è incredibilmente semplice, ma il risultato è straordinario: un pane alla banana incredibilmente soffice. Potrai deliziarti con ogni morso, e se sei un amante del cioccolato fondente, puoi spalmare le fette con una golosa dose di cioccolato.

Per rendere ancora più speciale il tuo banana bread, ho utilizzato lo stampo “dreamy” che mi è stato gentilmente donato da Silikomart. Con questo stampo, il tuo dolce avrà un aspetto da sogno!

BANANA BREAD SENZA GLUTINE E LATTOSIO
BANANA BREAD SENZA GLUTINE E LATTOSIO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni10
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Passaggi

Sbucciamo due banane belle mature, le poniamo in una coppa e le schiacciamo con una forchetta fino a ridurle in poltiglia.

In un’altra coppa, amalgamiamo con una frusta manuale, uno sbattitore elettrico o in planetaria, l’olio di semi con lo zucchero di canna. Aggiungiamo le uova, mescoliamo, il lievito per dolci e il mix di farine senza glutine, infine le banane. Mescoliamo per bene, poi prendiamo il nostro stampo dreamy Silikomart (non occorre ungerlo e infarinarlo) e versiamo all’interno il nostro composto.

Cuociamo in forno statico a 175° per circa 50-60 minuti. Controllare la cottura dopo 30 minuti, se la superficie sarà già cotta, coprire con un foglio di alluminio per alimenti e ultimare la cottura per i restanti minuti.

Lasciare raffreddare per bene prima di rimuovere dallo stampo. Cospargere di zucchero a velo.

Sono certa che vi piacerà tantissimo, buon appetito!

BANANA BREAD SENZA GLUTINE E LATTOSIO

Gluten-free and dairy-free banana bread

Ingredients:

100 ml vegetable oil

80 g brown sugar

2 bananas

2 eggs

1/2 teaspoon vanilla powder

200 g gluten-free flour blend

1 packet of baking powder (15 g)

Peel two ripe bananas, place them in a bowl, and mash them with a fork until they become a pulp. In another bowl, mix the vegetable oil and brown sugar with a hand whisk, an electric mixer, or a stand mixer. Add the eggs, mix, then add the baking powder and gluten-free flour blend, and finally the bananas. Mix well, then take your dreamy Silikomart mold (no need to grease or flour it) and pour the mixture inside. Bake in a static oven at 175°C for about 50-60 minutes. Check the baking after 30 minutes, if the surface is already cooked, cover it with a sheet of aluminum foil and finish baking for the remaining minutes. Let it cool well before removing from the mold. Sprinkle with powdered sugar. I am sure you will love it, enjoy your meal!

Pan de plátano sin gluten y sin lactosa

Ingredientes:

100 ml de aceite vegetal

80 g de azúcar moreno

2 plátanos maduros

2 huevos

1/2 cucharadita de polvo de vainilla

200 g de mezcla de harina sin gluten

1 sobre de levadura en polvo (15 g)

Pelamos dos plátanos bien maduros, los ponemos en un tazón y los aplastamos con un tenedor hasta reducirlos a puré. En otro tazón, mezclamos con una batidora de mano, una batidora eléctrica o en una batidora planetaria, el aceite vegetal con el azúcar moreno. Agregamos los huevos, mezclamos, el polvo de hornear y la mezcla de harina sin gluten, y por último los plátanos. Mezclamos bien y luego tomamos nuestro molde Dreamy Silikomart (no es necesario engrasarlo ni enharinarlo) y vertemos la mezcla dentro. Horneamos en horno estático a 175°C durante unos 50-60 minutos. Comprobar la cocción después de 30 minutos, si la superficie ya está cocida, cubrir con papel de aluminio para alimentos y terminar la cocción durante los minutos restantes. Dejar enfriar bien antes de quitar del molde. Espolvorear con azúcar glas. ¡Estoy segura de que les encantará, buen provecho!

BANANA BREAD SENZA GLUTINE E LATTOSIO

Seguimi sui miei canali social:
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.