QUANTE PORZIONI PER MISURA DELLA TEGLIA

La quantità di porzioni di torta che si possono ottenere da una tortiera o teglia rettangolare, dipende dalle dimensioni della tortiera/teglia e dalle dimensioni delle porzioni desiderate.

Di seguito alcune linee guida generali per le dimensioni più comuni di tortiere tonde e porzioni standard:

  • Tortiera da 20 cm (8 pollici): per questa dimensione di tortiera, si possono ottenere circa 8-12 porzioni di torta standard.
  • Tortiera da 24 cm (9 pollici): per questa dimensione di tortiera, si possono ottenere circa 12-16 porzioni di torta standard.
  • Tortiera da 26 cm (10 pollici): per questa dimensione di tortiera, si possono ottenere circa 16-20 porzioni di torta standard.

Di seguito alcune linee guida generali per le dimensioni più comuni di teglie rettangolari e porzioni standard:

  • Teglia da 20×30 cm (8×12 pollici): per questa dimensione di teglia, si possono ottenere circa 12-16 porzioni di torta standard.
  • Teglia da 23×33 cm (9×13 pollici): per questa dimensione di teglia, si possono ottenere circa 16-20 porzioni di torta standard.
  • Teglia da 30×40 cm (12×16 pollici): per questa dimensione di teglia, si possono ottenere circa 24-30 porzioni di torta standard.

Tenere in considerazione che queste sono solo linee guida e che la quantità di porzioni può variare a seconda della densità dell’impasto e della grandezza delle porzioni desiderate.

E’ sempre consigliabile fare una prova per determinare la quantità di porzioni che si possono ottenere con la propria tortiera.

Altri
Seguimi sui miei canali social: