BISCOTTI DI HALLOWEEN SENZA FORMINE

Tutti pronti per la notte delle streghe? Prepariamo insieme dei semplici biscotti di halloween senza formine. Il risultato? Dei gustosi biscotti di frolla a forma di bara, dita della strega e zucche senza l’utilizzo di alcuna formina.

Ingredienti:
250 g farina 00
125 g zucchero semolato
125 g burro
1 uovo
6 g lievito per dolci
1 bustina di vanillina o un cucchiaino di aroma di vaniglia
1 pizzico di sale

Unire in una coppa o in una planetaria 250 g di farina 00, 125 g di zucchero semolato, 125 g di burro, 6 g di lievito per dolci, una bustina di vanillina oppure un cucchiaino di aroma di vaniglia, un pizzico di sale e un uovo. Impastare a mano o se utilizzate la planetaria inserire la frusta a foglia. Quando la frolla sarà pronta, avvolgerla in un foglio di pellicola per alimenti e riporla in frigo per almeno mezz’ora.

Trascorso il tempo, stendere la frolla e con l’utilizzo di un coltello realizzare le forme desiderate. Le bare sono molto semplici da riprodurre, così come le zucche. Per realizzare le zucche basterà utilizzare un bicchiere o un coppapasta, creare dei dischi di frolla e poi con l’utilizzo di un coltello creare gli occhi e la bocca. Le dita della strega sono dei biscotti di gran moda ad halloween, anche questi semplicissimi da realizzare, basterà stendere la pasta con le dita creando dei salsicciotti, porre sulla punta una mandorla e con un coltello creare le pieghe delle dita di una mano.

Porre i biscotti su una teglia foderata con carta forno e cuocere a 180° per circa 10 minuti. Lasciare raffreddare e… gustare!

Happy Halloween!

BISCOTTI DI HALLOWEEN SENZA FORMINE
BISCOTTI DI HALLOWEEN SENZA FORMINE