BISCOTTI ABBRACCI

Chi è che non conosce i biscotti abbracci? Sono dei deliziosi biscotti della ditta Mulino Bianco composti da pasta frolla alla panna e pasta frolla al cacao. L’ideale per la colazione con latte e caffè. Andando sul sito www.mulinobianco.it troverete tutte le ricette per realizzare i loro biscotti in casa.

Prepariamo oggi insieme i biscotti abbracci.

Ingredienti per la pasta frolla alla panna:
250 g di farina 00
100 g di zucchero
50 g di burro
45 g di margarina
3 cucchiai di panna fresca
1 cucchiaio di miele
1/2 bustina di lievito
un pizzico di sale

Ingredienti per la pasta frolla al cacao:
250 g di farina 00
120 g di zucchero
40g di margarina
60g di burro
30g di cacao in polvere
40g di latte fresco
1 uovo
1/2 bustina di lievito
un pizzico di sale

Prendere due coppe e utilizzarne una per la pasta frolla alla panna e una per la pasta frolla al cacao. Inserire all’interno tutti gli ingredienti e impastare. Se l’impasto della pasta frolla al cacao dovesse sembrare poco compatto, consiglio di aggiungere altra farina fino ad ottenere un composto sodo. Avvolgere i panetti di pasta frolla in pellicola trasparente e riporre in frigo per circa mezz’ora.

Trascorsa mezz’ora, creare dei filoncini con la pasta frolla e tagliarli della lunghezza di circa 5 cm. Creare dei ferri di cavallo con la pasta frolla alla panna e la pasta frolla al cacao e unirli.

Riporre i biscotti su una teglia foderata con carta forno e cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per 10-15 minuti.

BISCOTTI ABBRACCI BISCOTTI ABBRACCI BISCOTTI ABBRACCI


Se vi piacciono le mie ricette e volete essere aggiornati sulle mie nuove ricette e videoricette, seguitemi su:

facebook

twitter

instagram

youtube